Polizia di StatoRovigo

OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO-OLTRE 4 KG DI COCAINA E 55.000 EURO IN CONTANTI SEQUESTRATI DALLA SQUADRA MOBILE DI ROVIGO, UN UOMO ARRESTATO.

ROVIGO-Nella mattinata del 17 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura ha denunciato in stato di arresto un cittadino albanese ed in stato di libertà un altro connazionale, procedendo contestualmente al sequestro di oltre 4 kg di sostanza stupefacente di tipo cocaina e di 55.000 euro in denaro contante.

L’attività, avvenuta nel corso di specifici servizi di repressione del traffico di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Rovigo, ha permesso di individuare gli odierni indagati come possibili soggetti coinvolti in tale fenomeno criminale, con un conseguente servizio di osservazione posto in essere nei loro confronti sin dalle prime ore della mattinata. Durante tale fase, l’esperienza e la professionalità degli investigatori rodigini hanno permesso di cogliere diversi elementi utili a supportare l’ipotesi che i due soggetti deferiti si trovassero in possesso di sostanze stupefacenti, pronte per essere immesse nel mercato illecito del capoluogo.

Al termine dell’osservazione è scattato un vero e proprio blitz da parte dei poliziotti della Squadra Mobile, avvenuto in Rovigo nei pressi del domicilio in uso ad uno degli indagati, entrambi bloccati mentre si allontanavano dall’abitazione. All’atto del controllo, l’uomo poi tratto in arresto dai poliziotti risultava essere in possesso di circa 260,00 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, circostanza che determinava gli operatori a verificare anche l’interno del domicilio. La perquisizione effettuata nell’abitazione dava anch’essa esito positivo, permettendo di rinvenire ulteriore cocaina, del peso di poco inferiore ai quattro chilogrammi, già suddivisa e confezionata per la successiva vendita. Occultati all’interno dell’alloggiamento di una delle tapparelle dell’abitazione venivano inoltre scoperti 55.000 euro in denaro contante.

Al termine delle operazioni, il soggetto domiciliato all’indirizzo oggetto della perquisizione veniva deferito in stato di arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il connazionale veniva invece deferito in stato di libertà per il medesimo reato, mentre l’uomo arrestato veniva quindi collocato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale richiedeva la convalida dell’arresto e la misura della custodia cautelare in carcere, nonché la emissione di misura cautelare reale per la somma di denaro sequestrata. Il procedimento è attualmente in fase d’indagini preliminari. Un importante risultato dei poliziotti della Squadra Mobile che ha permesso d’impedire la circolazione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e di arrestare le gravi condotte tenute dagli indagati nella città rodigina.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici