Sport

Adriese, 50 punti conquistati nell’ultima sfida di campionato.

ADRIA-(RO)-Una grande vittoria per l’Adriese, che chiude la stagione calcistica 2023-2024 con una nota positiva raggiungendo i 50 punti. La squadra granata ha dimostrato il suo valore con un successo convincente di 5-2 davanti al proprio pubblico al Bettinazzi.

La prima occasione per i polesani arriva al 12’ pt con il trequartista Fasolo che colpisce la traversa. Passano alcuni minuti ed è ancora il classe ’98, Fasolo, che cerca il gol da fuori area, ma Chini para facilmente. Al 18’ pt l’ex Rimini, Accursi, su assist di Feruglio, prova il tiro ma l’estremo difensore avversario para e mette in calcio d’angolo. Dopo soli tre minuti, al 21’ pt, arriva il vantaggio della squadra di Vecchiato: è di nuovo Fasolo che, da fuori area, crossa verso la porta, bomber Gioè riesce a tenere la palla in campo passandola al giovane Pimazzoni che segna la prima rete della gara.

L’Atletico Castegnato, dopo quattro minuti, accorcia le distanze grazie al numero 9, Pesenti. È al 28’ pt che l’attaccante Gioè, su assist del terzino sinistro Feruglio, insacca il gol del 2-1 con una mezza girata. Primo tempo che termina con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. La seconda parte di partita inizia subito, dopo tre minuti di gioco, con i bresciani che pareggiano grazie a Bertocchi. Adriese che entra in campo con un po’ di disattenzione, ma prima della mezz’ora arriva la terza rete granata con il difensore centrale Gentile. A seguire bomber Gioè segna la doppietta e l’ultima rete di Fasolo chiude definitivamente l’ultima giornata di campionato regalando una bella gioia ai tifosi del Bettinazzi.  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici