Succede in città

PORTO VIRO-“UNA FESTA NATALIZIA PER I BAMBINI AL MERCATO ITTICO DI DONADA”.

DONADA-Cristian Farabotin presidente della cooperativa pescatori Eridania dichiara: “abbiamo deciso anche quest’anno di creare un momento di gioia per  i bambini e far sorridere i loro genitori con i volontari dell’associazione “un cuore da cavaliere”.

Nel pomeriggio  del 23 Dicembre negli ambienti del mercato ittico di via Murazze, tre babbi natale hanno accolto bambini e bambine per il ritiro delle letterine e la consegna di doni e biscotti natalizi. A rendere possibile il momento gioioso per i più piccini la cooperativa pescatori Eridania presieduta da Cristian Farabotin, in azione sinergica con  l’associazione “un cuore da cavaliere” di Rosolina e la presenza di alcuni volontari del sodalizio Cavalieri Cristiani Templari di San Everardo  de Barres di Cittadella. Andrea Padovan e Franca Lovisetto dei C.C,Templari e Damiano Tommasi presidente del sodalizio “un cuore da cavaliere” erano i tre babbi natale che affiancati da Fabrizio Berton vice presidente del sodalizio rosolinese hanno distribuito sorrisi, frasi gentili e regali ai piccini.  Tutti i bambini presenti si sono seduti, uno alla volta, sulle ginocchia di babbo natale a sua volta seduto sulla bilancia che  pesa il pesce,  per il ritiro della letterina  e l’apertura del regalo. “Grazie alle donazioni che riceviamo -spiega Fabrizio Berton-riusciamo a portare qualche dono e far sorridere chi è solo, come i pensionanti del centro anziani IPAB di Cavarzere  che andremo a far visita la mattina del prossimo  6 Gennaio. E gli ospiti della casa Priscilla di Padova che incontreremo nel pomeriggio, sempre del 6 Gennaio.” “Tra le varie iniziative-spiega Laura Girotto, volontaria del sodalizio rosolinese-stiamo già organizzando per Maggio una serata a tema, nel corso della quale faremo una sorta di asta di beneficenza per le opere d’arte realizzate da un vetraio di Murano. I fondi che raccoglieremo li destineremo al reparto oncologico di Padova”. A presenziare all’evento l’assessore al commercio Valeria Mantovan e  una pattuglia della polizia, a rappresentare i soci in servizio che fanno parte dell’associazione  un cuore da cavaliere.

Ringrazio per l’ospitalità e la disponibilità la Cooperativa ed il Presidente Farabotin,-precisa Berton- ed il Questore di Rovigo dr. Cilona che ci ha inviato una autovettura con colori d’Istituto del Commissariato di Adria come segno di vicinanza della Polizia di Stato al prossimo trasmettendo cosi il segnale più bello e giusto, quello di far capire a tutti che le forze dell’ordine sono a servizio del cittadino a protezione soprattutto delle categorie più deboli come i bambini ed i nostri anziani. Questi piccoli ma importanti gesti di aiuto sociale rivolti al prossimo sono la nostra linfa vitale ricordandoci che i nostri bimbi sono il nostro futuro” G.F.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici