Succede nei dintorni

CANARO(RO)-Arte virtuale al museo.

MUVIG, ECCELLENZA CULTURALE DEL POLESINE GRAZIE ALLE IDEE DI PERSONE ILLUMINATE. Il candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Diego Crivellari in visita al Museo Virtuale del pittore Benvenuto Tisi da Garofolo.

CANARO 18/02/2018 – <Il Museo Virtuale del pittore Benvenuto Tisi da Garofolo è un esempio unico dell’iniziativa e della capacità di valorizzare le eccellenze storico culturali della nostra Provincia. La visita di oggi alla casa museo di Canaro con Donatella Girotto, direttrice del Muvig, il sindaco di Canaro Nicola Garbellini e il prof. Zerbinati tra gli ideatori del museo è stato un momento importante e suggestivo per comprendere la qualità dell’iniziativa e la visione innovativa che hanno avuto gli ideatori. Il Muvig avrà tutto il mio sostegno affinché possa continuare a rendere fruibile a tutti opere artistiche di interesse internazionale e soprattutto affinché continui l’opera di comunicazione artistica e di educazione culturale intrapresa. Abbiamo ottenuto una promessa ed un impegno da parte del Ministro dei Beni Artistici e Culturali Dario Franceschini che ha confermato la volontà del Ministero di inserire il Muvig all’interno del progetto del Ducato Estense. Il progetto che è già stato finanziato potrà essere un volano ed un solido contributo al completamento della missione del Muvig.

La casa museo di Canaro è l’esempio di come le idee e la volontà di persone determinate e capaci possono fare la differenza. Questo è quello che il Polesine può vantare>. Così il candidato al collegio uninominale della Camera dei Deputati Diego Crivellari in visita oggi pomeriggio al Muvig di Canaro.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici