Comunicati stampaSuccede nei dintorni

PORTO TOLLE-Esercitazione del gruppo comunale di Protezione Civile nella frazione di Ca’Venier.

Si è svolta domenica 11 marzo la prima esercitazione del gruppo comunale di Protezione Civile di Porto Tolle nella frazione di Ca’Venier che ha visto impegnati i volontari in vari moduli di preparazione alle emergenze: uso motopompa, torre faro, verricello, comunicazione e montaggio tende da campo.

Sempre con grande volontà e determinazione i volontari guidati dal Coordinatore Tiziano Umilio si impegnano nell’utilizzo di queste strumentazioni per prepararsi in modo sempre più professionale alle eventuali future calamità. Continuano per i volontari anche i corsi di formazione, a breve incendi alto rischio e guida Defender e valutatori modulo motopompa. Il gruppo comunicazione invece vede impegnato circa 5 volontari nel trovare le forme e modalità migliori per utilizzare i social come mezzi diventati ormai primari di comunicazione verso la cittadinanza informando sullo svolgimento delle attività del gruppo ed eventuali allerte meteo.

Sempre presenti alle esercitazioni del gruppo il Sindaco Claudio Bellan in qualità di Presidente del Gruppo e l’Assessore alla Protezione Civile arch. Valerio Gibin.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici