Assegnati i lavori all’impresa che realizzerà il nuovo collegamento stradale tra la località Campelli e la SR 516.
ADRIA-Partiranno a breve i lavori per la realizzazione di un nuovo collegamento viario, a servizio del nucleo abitato in località Campelli (Passetto), con la strada regionale 516”Piovese”. L’opera pubblica, per la quale è previsto l’accantieramento la prossima settimana, verrà realizzata dall’impresa Lazzarin Fabrizio srl di Rosolina e costerà oltre 70mila euro.
“Si tratta di un intervento studiato, al fine di garantire agli abitanti che risiedono lungo il tratto stradale a fondo chiuso, l’ immissione in sicurezza sulla SR 516, la strada che collega Adria con Cavarzere. –spiega l’assessore Terrentin-“
L’attuale accesso al borgo rurale, è infatti interdetto al traffico, per la presenza di un ponte in avanzato stato di vetustà. Il manufatto che permette l’attraversamento dello scolo consortile Bresega, rappresenta per le sette famiglie residenti a ridosso del nuovo Adigetto (a nord di Adria), l’unico collegamento tra la Piovese e le abitazioni situate al confine tra la provincia di Rovigo e la provincia di Venezia in prossimità della località Passetto.
L’amministrazione comunale, vista la particolare struttura del ponte romano, ed i gravi danni strutturali verificati dall’ufficio tecnico comunale, che rappresentano un elevato rischio alla viabilità ordinaria, ha limitato la circolazione, per i soli residenti, a senso unico alternato.
“Secondo la previsione lavori, alla fine di Giugno sarà prevista l’apertura al traffico veicolare della nuova rampa che verrà poi asfaltata a Settembre-spiega l’assessore Terrentin- per permettere al sottofondo di costiparsi e stabilizzarsi”
“Un’opera pubblica importante a salvaguardia dell’incolumità delle persone e dei mezzi -afferma il sindaco di Adria Omar Barbierato- da inanellare alla collana dei servizi a beneficio dei nostri cittadini”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.