Sport

Pienone per la “Corri tra le Ville”.

ROVIGO-Circa 600 podisti e camminatori hanno sfidato il grande caldo nella terza tappa stagionale della CorriXRovigo organizzata a Fratta Polesine. Per il secondo anno consecutivo la CorriXRovigo ha fatto tappa a Fratta Polesine per uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi della settima stagione. Il terzo appuntamento dell’anno con i ritrovi podistici del giovedì sera è coinciso con “Corri tra le Ville”, evento a sua volta giunto alla seconda edizione. Una manifestazione ludico-motoria andata in scena ieri sera, 4 luglio, grazie alla collaborazione con Mirko Zerbinati.

Da stropicciarsi gli occhi il numero dei partecipanti, arrivato a circa 600 unità. Podisti e camminatori che, sfidando il grande caldo, non hanno voluto perdere la possibilità di correre in compagnia in uno scenario davvero unico, attraverso il parco di Villa Molin Avezzù, il parco Labia, la Casa Sacra Famiglia ed esternamente a Villa Matteotti. I tracciati hanno toccato anche il campo sportivo di Fratta Polesine e, nel caso del più lungo, anche la campagna della famiglia Sicchiero, che ha accolto con piacere il transito dei tanti sportivi. I punti e gli attraversamenti più delicati sono stati presidiati dalla Protezione Civile di Fratta Polesine. Il ristoro di metà percorso e quello finale sono stati gestiti da FàeDèsfa Onlus. All’arrivo tutti si sono dissetati con acqua e sali minerali grazie al consueto supporto fornito da Water&Wine, con l’utilizzo di bicchieri “no waste”; l’abbondante frutta è stata invece offerta da Due Erre Sas. A far da cornice al ristoro la splendida Villa Matteotti illuminata per l’occasione.

Lo staff CorriXRovigo ringrazia per l’aiuto nell’organizzazione dell’evento l’amministrazione comunale di Fratta Polesine, la Protezione Civile, la Croce Rossa, la Proloco e i numerosi volontari presenti nelle strade del Comune polesano, come sempre indispensabili per la riuscita della manifestazione. La prossima tappa della settima edizione della CorriXRovigo è in programma giovedì 11 luglio in centro storico a Rovigo: partenza dal negozio Lacoste in via Angeli e arrivo in via Cavour davanti all’Osteria ai Trani. Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: il main sponso Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici