Grande partecipazione alla “Festa dell’Anziano”.
ARIANO NEL POLESINE – Un grande successo quello che si è registrato domenica scorsa per la “Festa dell’Anziano”, che si è svolta nel giardino del Centro Servizi Anziano “Ing. Pedrelli” di Ariano nel Polesine. Un appuntamento giunto ormai alla sua dodicesima edizione e organizzato dal CIASS e dalla parrocchia di Ariano Santa Maria della Neve, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale, che quest’anno però è stato aperto a tutta la popolazione, per far vedere con mano i risultati ottenuti grazie ai lavori di ristrutturazione che si sono realizzati all’interno della struttura.
Il programma ha previsto la celebrazione della Santa messa alle 15.30, da parte del parroco Don Gabriele Fantinati. Una cerimonia accompagnata dal coro parrocchiale di Ariano. Al termine della messa hanno preso parola il sindaco di Ariano, Luisa Beltrame, e il presidente del CIASS, Gilberto Moretti, per i saluti e i ringraziamenti. “Sono molto contento di aver visto una grande partecipazione da parte della comunità a questo evento, così importante per i nostri ospiti anziani e le loro famiglie – spiega Gilberto Moretti -. Si tratta di un momento tradizionale che però quest’anno si colloca come conclusione dei lavori effettuati al centro Pedrelli: con 500mila euro finanziati dalla Regione attraverso il Comune siamo riusciti a migliorare e ampliare gli spazi della struttura, aumentandone la metratura e trasformando i posti letto per anziani autosufficienti in posti per anziani non autosufficienti, raggiungendo così la capienza di 43 posti letto tutta per non autosufficienti. Il tutto senza aumentare le rette nel 2019. Per questo abbiamo voluto aprire le porte, per mostrare all’intera comunità i risultati raggiunti. E’ stata una bellissima festa, per tutti. Ringrazio anche il sindaco Beltrame per la presenza e la testimonianza di vicinanza al nostro operato”.
Moretti, inoltre, ha preannunciato un importante novità per gli anziani autosufficienti, che saranno ospitati in una struttura nuova poco distante: “Un privato ha voluto donare al Comune di Ariano un edificio che dove saranno ripristinati 10 posti letto – continua Panella -. Si trova proprio a 200 metri dalla sede del Ciass ad Ariano e si colloca quindi in continuità con le tante attività svolte dal Consorzio per gli anziani, che diventa sempre più punto di riferimento per il Basso Polesine”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.