“Arte e Solidarietà” in sala ERACLE.
PORTO VIRO-Il Comune di Porto Viro, assessorato all’Associazionismo, in collaborazione con gli Artisti del Delta, organizza una serata dedicata alla solidarietà per dare un aiuto concreto ai pescatori di Scardovari che nel novembre scorso, a causa di un tremendo fortunale, hanno perso le cavane e le attrezzature di lavoro. “Arte e Solidarietà”, questo il nome della manifestazione che si svolgerà DOMENICA 22 DICEMBRE alle ore 21 presso la Sala Eracle di Via Risorgimento.
Un evento eccezionale, un vero e proprio spettacolo ricco di contenuti: dalla pittura alla musica dal vivo, dal teatro classico agli sketch più esilaranti, dalla solidarietà alla commozione. Undici soci degli Artisti del Delta hanno donato una loro opera che verrà presentata durante la serata e il ricavato dell’eventuale vendita della stessa, sarà interamente devoluto per il progetto pro-Scardovari. I pittori che hanno aderito a questa iniziativa sono: Claudio Arborini, Orianna Astolfi, Dario Covacich, Luciano Contro, Eleonora Cavaliere, Gabriella Burgato Dumas, Vincenzina Fecchio, Silvana Maddalosso, Rossella Rampazzo, Idelmino Ruzza e Silvio Zago. Gli stessi artisti hanno donato altri 3 quadri che verranno sorteggiati tra il pubblico presente.
La parte comico teatrale dello spettacolo è stata affidata a due storiche compagnie del Basso Polesine: El Tanbarelo di Bellombra con la propria scuola teatrale e l’Instabile Tagliolese di Taglio di Po. I due sodalizi porteranno in scena brani significativi del proprio repertorio, classico e moderno. La scuola teatrale riproporrà “150”, atto unico utilizzato come saggio di fine anno del corso conclusosi la scorsa primavera.
La parte musicale sarà a cura del gruppo Musicisti Instabili composto da allievi e professori del Conservatorio Buzzolla di Adria, accompagnati dalla splendida voce di Alessandra Milan. Verranno eseguiti alcuni tra i più famosi brani pop e rock, italiani e stranieri. L’Associazione Culturale Taglio di Po nel Cuore ha curato la grafica e la pubblicità, la Pro Loco di Donada la distribuzione delle locandine e dei volantini. Si ricorda che l’entrata è gratuita con offerta libera e l’augurio che si fanno gli organizzatori è di riempire l’Eracle in ogni ordine di posti. Proprio per questo è meglio prenotare il proprio posto riservato chiamando Claudio Zanforlin del Tanbarelo al 347/0497803.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.