Sbloccati gli aumenti dei dipendenti comunali.
Adria-vice sindaco Wilma Moda-”sbloccati gli aumenti di livello dei dipendenti comunali, per i quali è stato siglato l’accordo decentrato che predilige le competenze, i meriti e la meritocrazia”.
L’Assessorato al personale con la delibera di giunta 85 del Maggio 2019, aveva autorizzato un aumento della parte variabile per quanto riguarda i dipendenti di 17mila 560euro, e stabilite le direttive per la delegazione trattante per il contratto collettivo integrativo giuridico (per il triennio 2019-2021) ed economico 2019.
Questo significa che le progressioni orizzontali (gli aumenti di livello nella stessa categoria )dei dipendenti, congelate dal 2006 al 2017 in base a una normativa statale, sono state sbloccate. Anno in cui (il 2017) gli scatti di anzianità vennero scongelati e i sindacati provarono a fare una bozza di regolamento, ma già i revisori dei conti diedero parere negativo per determinate anomalie.
Il vice sindaco Wilma Moda, entrata nelle trattative negli ultimi due incontri dei sindacati, sottolinea il lavoro propositivo tra le parti, le cui proposte hanno portato a un confronto costruttivo e proficuo per la definizione del contratto collettivo integrativo giuridico (triennio 2019-2021)ed economico, quest’ultimo già attivo per il 2019 per quanto riguarda l’aumento dei livelli di categoria. Nell’accordo decentrato, siglato il 10 dicembre 2019, si è arrivati alla conclusione del contratto relativo al personale non dirigente che valorizza le competenze, i meriti e le professionalità dei dipendenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.