IL PRESEPE CAMBIA LOCATION.
ADRIA-Problemi logistici e una serie di eventi sfortunati non hanno permesso di concretizzare il ritorno del Presepe sull’acqua curato dalla Pro Loco.
Fino all’ultimo tutti abbiamo sperato di trovare il modo per realizzare in sicurezza la tradizionale Sacra Rappresentazione nelle acque del ramo cittadino del Canalbianco. Non potendo avvicinare alle sponde la galleggiante, non potendo usufruire del pontile su cui si è realizzato il Presepe dal 2006 al 2010, né del manufatto del Cantieri Navali in quanto necessario per il Brusavecia, visto il maltempo della scorsa settimana e da ultimo la scomparsa del cavo nautico depositato presso l’ex commissariato, la Pro Loco si è dovuta arrendere e trovare una diversa collocazione al Presepe. In questi giorni la Natività è stata, quindi, disposta in Piazzetta San Nicola, lungo Corso Vittorio Emanuele. Verranno, quindi, spostate anche le rappresentazioni degli antichi mestieri realizzate dall’artista Silvia Trevisan coadiuvata da un gruppo di cittadini e associazioni, che erano state sistemate in Piazza Cavour nell’ottica di fare da contorno al Presepe sull’acqua.
Dal Presepe allestito davanti alla Chiesa di San Nicola si potrà, quindi, proseguire verso la Galleria Massimo dove si potranno ammirare queste raffigurazioni dal sapore antico in una sorta di itinerario evocativo di spiritualità e tradizione. La consueta cerimonia di benedizione del Bambino Gesù avrà luogo la Vigilia di Natale con ritrovo sul Ponte Castello alle ore 17.30. In corteo ci si porterà, poi, davanti al Presepe posto di fronte alla Chiesa di San Nicola.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.