Spettacoli ed eventiSuccede in città

Costituzione e gestione di un’Associazione Sportiva e di una Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata.

PORTO VIRO-Si terrà venerdì prossimo 21 febbraio ore 20-30, presso la sala della biblioteca ex Macello in via Navi Romane a Porto Viro, un convegno dal titolo “Costituzione e gestione di una associazione o  società sportiva dilettantistica”.

La complessità dell’attuale normativa sul funzionamento delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche non consente più alcuno spazio all’improvvisazione, ma richiede che l’amministrazione di tutti gli organismi sportivi dilettantistici avvenga sulla base di una adeguata conoscenza delle norme vigenti. Per questi motivi, gli Assessorati allo Sport dei Comuni di Porto Viro, Loreo e Rosolina hanno ritenuto utile organizzare tale convegno.

L’iniziativa di formazione è rivolta a tutte le realtà associative del nostro territorio, proposto con l’intento di fornire un aiuto nell’intricato mondo degli adempimenti civilistici e tributari, affrontando gli aspetti più rilevanti per chi opera nel settore (le agevolazioni, gli adempimenti, come creare e gestire un’associazione sportiva).

Relatore della serata sarà il dott. Filippo Carlin, commercialista esperto di legislazione e fiscalità applicata allo sport, Presidente del Panathlon International Club di Adria-Delta Po e membro del Consiglio di amministrazione della Femi CZ Rugby Rovigo Delta. Michele CAPANNA Assessorato allo Sport Comune di Porto Viro- Stefania ERDMANN Assessorato allo Sport Comune di Loreo- Filippo BERGO Assessorato allo Sport Comune di Rosolina.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici