Sport

Coni Point Rovigo – “30 giorni con…lo Sport”.

PADOVA-Mostre, eventi, incontri con i campioni, filmati storici, convegni a tema, Olimpiadi e molto altro ancora caratterizzeranno “30 giorni con…lo Sport”, evento organizzato dal Coni Veneto in collaborazione con Atleti Azzurri Veneto e Scuola regionale dello sport del Coni Veneto. Un mese intero di appuntamenti che inizierà il 28 febbraio e si chiuderà il 28 marzo. Ogni sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, saranno proposti eventi e incontri nella sede del Coni Veneto allo Stadio Euganeo di Padova, in viale Nereo Rocco.

Il via ufficiale alla manifestazione è previsto nella mattinata di sabato 29 febbraio con l’inaugurazione della mostra delle maglie azzurre e della galleria fotografica “Campioni senza tempo”. Tante le autorità presenti a partire dalle 10.30. Si parlerà anche delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in compagnia delle campionesse Sara Simeoni e Gabriella Dorio, e di vari atleti del Cip. L’ingresso è libero. “30 giorni con…lo Sport” proseguirà il 7 marzo alle 10.30 con l’incontro “La storia delle Olimpiadi”: da Atene 1896 ai giorni nostri, la storia, i luoghi e gli avvenimenti che hanno segnato lo sport nel mondo. Sabato 14 marzo, sempre alle 10.30, sarà la volta del convegno dedicato all’alimentazione dell’atleta organizzato dal Museo della storia della Medicina di Padova in collaborazione con la Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto.

Nella mattinata del 21 marzo grandi protagoniste saranno le “Municipalità europee dello sport”: incontro con i rappresentanti dei Comuni insigniti del titolo di “città europea dello sport”. Chiusura il 28 marzo alle 10.30 con l’evento “Donne e sport” dedicato alle atlete che hanno reso grande l’Italia nel mondo a suon di medaglie; interverranno il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, Alessandra Sensini, Francesca Bortolozzi, Ruggero Villnai e Francesca Porcellato. Ampia finestra dedicata anche alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, con gli interventi del governatore Luca Zaia e dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici