Comunicati stampaPoliticaPorto Viro

La risposta del sindaco non smentisce la minoranza.

PORTO VIRO-Abbiamo letto la risposta della Sindaca a quanto abbiamo commentato circa il comportamento della maggioranza (sindaca, vice sindaco e si dice Marinelli e altri) in occasione delle recenti elezioni regionali in cui si è visto a chiare lettere, il massiccio sostegno all’assessore Mantovan (Fratelli d’Italia) e il completo disimpegno nei confronti dell’assessore Tessarin (PD). Così commenta il gruppo di minoranza.

Tale risposta è stata, come è nel suo stile, arrogante, aggressiva, supponente, tipica di chi non ha argomenti concreti per ribattere, si limita a “blablare”, come direbbe Maurizio Crozza quando imita qualche suo personaggio, perché alla fin fine, non ha smentito neanche una virgola di ciò che abbiamo detto.

I sagaci consiglieri di minoranza, così ci ha definiti, e moltissima opinione pubblica, non credono all’ottimo rapporto di collaborazione fra le due assessore così come asserito dal sindaco, infatti non è l’esistenza o meno di un problema tra di loro, bensì – e soprattutto – quanto peserà questo grave sgarbo politico fatto nei confronti dell’alleato PD Provinciale. I rapporti dei componenti PD della maggioranza non potranno che essere tesi e tutt’altro che idilliaci nei confronti della sindaca, del vicesindaco e di molti altri, tanto che presumibilmente, sotto la cenere covano ben altri sentimenti. La verità è una sola, ed è che quanto accaduto è sotto gli occhi di tutti e rappresenta uno scaricamento politico dei componenti PD con la scelta di appoggiare apertamente la Mantovan (FI) la quale, presumibilmente, è altrettanto scontenta perché nonostante il grande ed intenso impegno profuso a suo favore, da uno specialista indiscusso di preferenze, il vicesindaco Mancin e non solo, non ha colto il risultato tanto bramato: l’elezione a consigliere regionale.

In definitiva, ricapitolando sinteticamente, la maggioranza, quasi nella sua totalità (ovviamente esclusa la lega), ha trattato la Tessarin e il PD, come ultima ruota del carro e la Mantovan come nuovo astro nascente della politica locale e non solo. Circa gli esempi fatti, relativi ai fallimenti delle iniziative portate avanti dalla Mantovan, nessuno le ha smentite. Ora, se i consiglieri di minoranza sono stati definiti incompetenti per la pochezza dei contenuti delle iniziative citate è lapalissiano che per la proprietà transitiva la nostra pochezza deriva solo ed esclusivamente dalla pochezza delle questioni fallimentari trattate dalla Mantovan, la stessa risulta pertanto ed inconfutabilmente l’unica ed esclusiva incompetente della vicenda.  LISTA CIVICA PORTO VIRO-GEREMIA GENNARI SINDACO.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici