AdriaComunicati stampa

Le pagine social si arichiscono di nuovo materiale.

Adria: Assessore alla Comunicazione Andrea Micheletti ”abbiamo implementato le pagine social con materiale inedito”. Sindaco Omar Barbierato “Renderemo nota l’inedita attività concertistica in Polesine del maestro Nello Santi”
 
L’amministrazione civica adriese, con lo scopo di rendere facilmente accessibili alla cittadinanza le informazioni e le notizie sulle iniziative organizzate nel territorio comunale, ha intensificato l’attività in rete, implementando le notizie sulle pagine social del Comune. A darne notizia l’assessore alla Comunicazione Andrea Micheletti che aggiunge. “Stiamo implementando le notizie sulle varie pagine social, pubblicando approfondimenti inediti che fanno parte sia del patrimonio conservato negli archivi Comunali e sia del materiale in possesso di attenti studiosi adriesi. Un esempio è la pagina social del teatro comunale di Adria, dove si possono leggere curiosità e pillole di storia di grandi personaggi. Ultima in ordine cronologico, la quarta delle sei pillole di storia dedicate a Nello Santi, il direttore d’orchestra di Adria, venuto a mancare a Zurigo il 6 febbraio 2020, che ha portato il nome della sua città e dell’Italia in tutto il mondo. Un lavoro realizzato e curato dal responsabile del teatro, il dottor Clorindo Manzato che si avvale della preziosa collaborazione volontaria del maestro Leopoldo Mosca. che ringraziamo di cuore per la sua generosa disponibilità”.
 
Nelle prime tre pillole di storia, Manzato racconta dell’attività concertistica internazionale del grande maestro Nello Santi, mentre nella quarta pillola e a seguire le altre due, sarà pubblicato del materiale inedito sulla vita del maestro Santi, uno degli ultimi depositari della tradizione orchestrale italiana   direttoriale. “Renderemo pubblica la vita dell’attività concertistica in Polesine del maestro Nello Santi – rende noto il Sindaco Omar Barbierato – per costruire una biografia e tramandarla ai posteri. Stessa cosa faremo con altre personalità adriesi che si sono contraddistinte a livello mondiale”.  “Non mancheranno le notizie sulle ricorrenze e sugli eventi programmati – ricorda la consigliera Comunale con delega agli eventi Oriana Trombin – con informazioni attente alla  tradizione e alle nostre radici culturali”.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici