AdriaSport

Intervista esclusiva al mister Roberto Vecchiato dopo il suo arrivo sulla panchina granata.

Roberto Vecchiato, allenatore classe ’72, ex Manzanese, è stato ufficializzato ormai sabato 19 giugno scorso. Una scelta importante per la società granata, che ha voluto dare un segnale di svolta e di rigenerazione, partendo proprio dalla guida della squadra. 
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlare con mister Vecchiato e chiedergli quali sono le sue idee per il futuro. 
Mister Vecchiato perché ha scelto l’Adriese?
Sinceramente avevo più di una scelta, compresa quella di poter rimanere a Manzano, ma ho deciso di sposare il progetto dell’Usd Adriese 1906, ossia quello di fare un campionato migliore rispetto a quello appena trascorso e provare ad arrivare tra le prime squadre della classifica.
Come reputa il campionato che ha appena concluso?
A Manzano abbiamo disputato una stagione veramente importante e siamo stata l’unica squadra a dare fastidio al Trento, visto che per un periodo eravamo a cinque punti proprio da loro. 
Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
In primo luogo è importante che l’Adriese si riprenda e ritrovi il giusto gioco ed rosa adeguata per fare un campionato di qualità per togliersi delle soddisfazioni. Mi è stato chiesto di migliorare la prestazione dello scorso anno e di provare ad arrivare tra le prime 5 – 6 squadre della classifica, per cui questo sarà il mio compito.
Tre giocatori sono stati ufficializzati per la rosa granata, cosa ne pensa?
Abbiamo deciso di tenerli proprio perché pensiamo che siano importanti per la nostra rosa. Come detto, c’è una squadra da costruire ed amalgamare nel miglior modo possibile per ripartire al meglio per il prossimo campionato. 
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici