utilizzeremo l’avanzo libero per sistemare alcuni edifici pubblici, (scuole e palestre), il muro di cinta e la chiesa del cimitero. Oltre a dare il via ad un progetto sociale destinato alle persone in difficoltà.
ADRIA-Vice Sindaco Wilma Moda-Nell’ultimo consiglio Comunale è stata approvata la variazione di bilancio molto importante che, allegata all’atto ( in base all’art.193 del Dlgs 267 del 2000), del permanere dell’ equilibrio tra entrate ed uscite dalle casse comunali e un aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche” Sono le parole del vice Sindaco WIlma Moda nel sintetizzare le opere più significative che verranno realizzate nella città etrusca.
Per il 2022, come già annunciato in una conferenza stampa dal Sindaco Barbierato e dall’Assessore Terrentin sono state inserite nel piano triennale delle opere pubbliche, tre idee progettuali di rigenerazione urbana dal valore complessivo di 5milioni di euro, come richiesto dal bando varato dal Ministero per attingere a fondi pubblici previsti dalla legge di bilancio 2020. Nel caso in cui Adria vincesse il bando del ministero, tre milioni di euro saranno impegnati per la riqualificazione di corso Garibaldi e le aree del centro storico di Adria, un milione di euro investito in percorsi pedonali, la sistemazione del monumento ai caduti, i sagrati di chiese del capoluogo e delle frazioni anche in funzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione delle delegazioni frazionali. E il milione di euro rimanente sarà destinato per rigenerare le aree verdi nel territorio Comunale.
“Altra importante variazione è stata la destinazione dell’avanzo libero di 708 mila euro-dichiara l’assessore al bilancio Moda- Tra le opere più significative previste ci sarà la manutenzione per 240mila euro di alcuni edifici (scolastici e palestre), ottomila euro destinati alla manutenzione e attrezzatura per le scuole materne, 50mila euro per la manutenzione straordinaria per l’asilo nido, 15mila euro per la manutenzione straordinaria per la pubblica illuminazione e 100mila euro destinati al ripristino del muro di cinta e alla riqualificazione della chiesa situata nel cimitero di Adria. 50mila euro sarà l’investimento per un progetto sociale, interamente finanziato dalle casse comunali, destinato alle persone in difficoltà e residenti nel territorio comunale”. “Per il futuro stiamo programmando il festival musicale post covid per il quale abbiamo destinato 10mila euro, altri 5mila euro per l’organizzazione di un convegno internazionale per le città gemellate, 15mila euro per la redazione del piano di protezione civile e circa 10mila euro è l’importo di quota parte per la realizzazione del progetto biblioteca 4.0. E ancora, 5mila euro per attrezzature per il teatro e 200mila euro per asfalti”-conclude il Sindaco Omar Barbierato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.