IL trio Gustav suona, suscitando stupore tra i bambini.
ADRIA-Il trio Gustav è stato il protagonista della quinta tappa dell’Adria piano festival 2021 che si è svolta all’auditorium Mecenati di Adria, nell’ambito dei mercoledì del conservatorio Buzzolla.
A proporre il repertorio di musiche di Brahms e Beethoven i maestri di musica Dario Destefano, docente ordinario di violoncello al conservatorio statale G.Verdi di Torino, Francesco Comisso, docente di violino al conservatorio “N.Rota” di Monopoli e Olaf John Laneri, docente di pianoforte al Conservatorio Buzzolla di Adria. Nell’occasione serale, della rassegna pianistica adriese, sono stati premiati i vincitori della seconda edizione del concorso “la poesia e il colore della musica”.
Un’iniziativa che ha registrato 200 partecipanti suddivisi per le cinque sezioni previste dal regolamento. I primi e primi assoluti del concorso, sono stati premiati dal capo delegazione del Fai Giovani di Rovigo, Daniel Fusaro, dalla presidente del conservatorio di Adria Mara Bellettato, dal direttore del Conservatorio Paolo Zoccarato e dall’organizzatrice Renata Benvegnù.
Questi gli studenti premiati vincitori.Per la categoria 1,scuole primarie dalla prima alla terza, vincono Aurora Nina Franco. 7anni, della D. Alighieri di Sant’Anna di Piove di Sacco e Delia Dainese,6 Anni,della scuola di Cavarzere. Per la cat.2, scuole primarie dalla quarta alla quinta, vincono Christian Califano, 10 anni, dell’ Oroboni di Fratta Polesine, Giorgia Moratto e Matteo Mancin,entrambi di 10 anni, dell’ Istituto comprensivo di Porto Tolle e Agata Porto, 10 anni, della De Amicis di Adria. Per la cat 3, scuole secondarie inferiori,vincono Tommaso Agnoletto, sc. media Diego Valeri di Bojon (Ve)e Alessandro Penzo, della Silvio Pellico di Chioggia (Ve). Per la cat 4,sc. superiori,vince Monsif Sobti,15 anni,del Liceo Galilei di Adria. Per la cat 5 Open, senza limiti di età, Antonio Marangoni,51 Anni, della Comunità alloggio Cooperativa Magnolia di Piove di Sacco (Pd). Per il mese di Ottobre, annuncia il direttore del conservatorio Buzzolla Paolo Zoccarato, sempre nell’ambito dei mercoledì del conservatorio, si celebrerà il progetto Terezin 17/10, ideato da Guido Barbieri, il concerto d’organo in cattedrale previsto il 20 ottobre e il 27 ottobre partirà la rassegna dedicata ai 250anni dalla nascita di Beethoven, slittata a quest’anno per via del Covid.
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.