La Consigliera Graziella Bovolenta ha rassegnato le dimissioni dal Cda della Fondazione Mecenati.
ADRIA-“Ho appreso questa mattina che la consigliera Graziella Bovolenta ha rassegnato, nella giornata di ieri, le dimissioni da consigliera del Consiglio Di Amministrazione (Cda) della fondazione Mecenati”-annuncia il Sindaco Omar Barbierato
“La consigliera Graziella Bovolenta, ha scelto di non fare più parte della fondazione Mecenati, nonostante abbia ricevuto ampie rassicurazioni da parte del segretario comunale e responsabile della trasparenza e dell’anticorruzione del comune di Adria sulla correttezza della sua nomina e operatività.Ha preferito evitare ulteriori polemiche dopo la delibera Anac del 13 ottobre che sostiene l’inconferibilità della nomina di presidente della fondazione.
Esprimo vicinanza a tutti i membri del Cda che in questo frangente, complicato dall’assenza del responsabile dell’anticorruzione, hanno saputo continuare il loro lavoro con responsabilità. I consiglieri con le loro competenze e il loro curriculum hanno dimostrato di essere all’altezza del compito e di saper fare squadra da subito, scegliendo come vicepresidente l’avvocato Elena Bonazzi, indicata dalla minoranza consiliare. Come Amministrazione procederemo, dunque, a preparare un bando pubblico per la sostituzione della consigliera Bovolenta per riportare il cda della fondazione Mecenati ai suoi cinque elementi. Contestualmente il Cda, in questi giorni, ha autonomia di scegliere il proprio segretario per redigere il bilancio di previsione”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.