CarabinieriRovigo

IL Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” visita il Comando Provinciale Carabinieri di Rovigo.

ROVIGO-Nella giornata di, giovedì 2 dicembre 2021, il Generale di Corpo d’Armata Antonio PAPARELLA, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rovigo.

Il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Emilio MAZZA, ha inizialmente incontrato il Comandante del Gruppo Forestale, il Comandante del Nucleo Ispettorato del Lavoro, i delegati del COBAR ed il Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per poi intrattenersi con gli Ufficiali e una rappresentanza di Comandanti di Stazione della provincia.

Nella circostanza, dopo che è stato illustrato all’alto Ufficiale un briefing sullo stato della Provincia, il Generale ha espresso la riconoscenza per il quotidiano impegno nell’opera di prevenzione e repressione svolta sul territorio,  ponendo l’accento su alcune tematiche di carattere istituzionale e ribadendo l’importanza e il ruolo di assoluta centralità ricoperto dall’Arma dei Carabinieri in favore del Paese e della cittadinanza, in particolare modo in questo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica da COVID- 19, nonché di proseguire sulla strada già intrapresa.

Nel corso della visita il Comandante Interregionale ha incontrato, per uno scambio di saluti, il Prefetto, Dott. Clemente DI NUZZO, il Sindaco di Rivogo, Prof. Edoardo GAFFEO, il Presidente del Tribunale, Dott. Angelo RISI, il Procuratore facente funzioni, Dott.ssa Sabrina DUO, il Questore, Dott. Giovanni Battista SCALI, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Antonio MORELLI ed il Vescovo, Mons. Pierantonio PAVANELLO. La presenza del Generale Paparella in Provincia di Rovigo è poi continuata con la visita alle Stazioni Carabinieri di Lendinara, Trecenta e Fiesso Umbertiano dove, anche in questi Comandi, ha espresso parole di gratitudine per la quotidiana attività svolta. La visita è stata anche un’occasione per un scambio di auguri in vista delle prossime festività.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici