Terminata, in tempi record, la riasfaltatura in via Malfatti.
ADRIA-Riaperta al traffico veicolare via Malfatti. Sono terminati martedì, 7 dicembre, i lavori di riasfaltatura della carreggiata stradale di una delle principali arterie di traffico in centro urbano, che da almeno un decennio non veniva interessata da interventi importanti di riqualificazione al manto stradale.
I lavori, iniziati nella giornata di venerdì scorso, per essere sospesi nelle giornate di sabato e domenica, sono ripresi lunedì per terminare martedì sera. Un intervento che si inserisce nella programmazione di messa in sicurezza delle strade comunali dell’Amministrazione Civica Adriese.
I lavori procederanno con la realizzazione della segnaletica stradale che in questi giorni ha interessato la via del pastore a Cavanella Po e via Risorgimento recentemente asfaltate”-rende noto l’Assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin- “A completamento della messa in sicurezza dell’arteria stradale cittadina, stiamo studiando la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, quali dissuasori di velocità e la riqualificazione dell’incrocio tra via Malfatti e via Risorgimento” “Soluzioni studiate per rispondere alle richieste dei residenti, che lamentano il transito di veicoli che spesso oltrepassano i limiti di velocità consentiti nel centro urbano “-dichiara il consigliere con delega alla viabilità Enrico Bonato. Il Sindaco Omar Barbierato ricorda che “ Siamo al lavoro per definire i progetti per la realizzazione della ciclabile tra Adria e Valliera, lungo la Strada Regionale 443 e la rotatoria di via Chieppara. Entrambi finanziati in parte con contributi regionali e previsti per il 2022. Altri interventi sono in programma per la messa in sicurezza delle strade comunali, di via Monsignor Pozzato e via Emanuele Filiberto”.