La giunta Barbierato annuncia lo spostamento dei pagamenti del canone unico.
ADRIA-La Giunta Barbierato ha deliberato il differimento dei termini di versamento del canone unico limitatamente alle occupazioni di suolo pubblico annuale.
Per gli ambulanti, è stato infatti spostato al 30 giugno 2022 il pagamento per l’occupazione degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati ai mercati settimanali. Stessa scadenza è prevista per i versamenti delle prime due rate, richiesti dagli imprenditori, nel caso di importi superiori a 250euro.
Al 31 marzo prossimo, è prevista la scadenza del versamento del canone patrimoniale di concessione o esposizione pubblicitaria, limitatamente alla parte relativa alle occupazioni di spazi ed aree pubbliche annuali. Nel caso della rateazione per importi superiori a 250euro, la prima rata slitta al 31marzo. “Tali agevolazioni-rende noto il Vice Sindaco Wilma Moda- sono in linea con i suggerimenti impartiti da Abaco spa, il concessionario che eroga servizi per gli enti locali. La decisione della giunta, schierata dalla parte delle attività produttive, consentirebbe alle categorie economiche di ricevere i preavvisi di pagamento per il 2022, nel rispetto dei termini di versamento, stabiliti nel regolamento comunale”- conclude Moda-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.