Virtus torna in terra friulana per allungare sulla diretta inseguitrice.
TAGLIO DI PO-Dopo il bel ritorno in campo da parte della ragazze di coach Nello Caliendo, che hanno vinto per 0 – 3 in casa dell’Union Volley al Lido di Jesolo; si torna a giocare in terra friulana, e precisamente a Villa Vicentina (provincia di Udine), sabato 19 febbraio alle ore 20.30 contro le Villadies.
Quest’ultime sono terze in classifica, con una partita in meno da giocare, e con la voglia di dimostrare che valgono di più della loro posizione. All’andata finì con un secco 3 – 0 tra le mura amiche di Porto Viro, con la Virtus Taglio di Po che dimostrò la propria prorompenza e la qualità che continua anche ora a contraddistinguerla. Non sarà una sfida facile, con la formazione friulana che scenderà in campo con il coltello tra i denti, ma la Virtus può contare sulla forza di volontà delle proprie atlete, che non è mai mancata e che si è fatta sentire nell’ultima trasferta a suon di punti. A parlare nel prepartita è il coach Nello Caliendo: “Sicuramente andremo a giocare contro una formazione alla pari nostra, che anche nella partita di andata ha fatto vedere la propria qualità in campo e non ha mai abbassato la guardia. In aggiunta sarà una trasferta lunga e complessa, ma le ragazze sono pronte per questa partita”.
Sottolineando poi il fatto che: “In settimana abbiamo lavorato veramente bene, non abbiamo lasciato nulla al caso e sappiamo che non sarà facile mettere in difficoltà la formazione friulana, per cui presteremo la massima attenzione. Ho tutte le ragazze a disposizione per ora, ma ho comunque una rosa dove tutti sanno il proprio valore”. Insomma, tutto è pronto per una sfida pirotecnica tra due delle migliori squadre di questo girone F di serie B2 di volley femminile.