Quasi 800 persone hanno condiviso il no alla guerra, prima dell’inizio dello spettacolo di Pennacchi al teatro Comunale.
ADRIA-Sindaco Barbierato-E’ stato un successo annunciato per via del sold out di mercoledì, lo spettacolo di “Andrea Pennacchi e i suoi fratelli”portato in scena al Teatro Comunale di Adria giovedì scorso, come terzo appuntamento della rassegna teatrale .
Ad aprire la serata adriese al Comunale il Sindaco Omar Barbierato, che ha sottolineato l’importanza del teatro come luogo di eccellenza per la cultura ed ha invitato il pubblico presente, ad alzare il foglio con su scritto un messaggio. Un pensiero unanime e corale a favore della pace, immortalato dallo scatto di una macchina fotografica su un foglio, che era stato distribuito agli spettatori all’entrata del teatro.
Un momento significativo e di riflessione, condiviso tra le quasi 800 persone presenti. “Un pensiero di pace, che vuole contrapporsi all’azione sconsiderata e ingiustificabile dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che avrà pesanti conseguenze per gli Ucraini in primis e anche per tutti noi”-ha motivato il Sindaco. E con uno sguardo verso il futuro, il primo cittadino ha poi accennato alle sfide in programma” a partire dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dove Adria è capofila del Delta per il sociale, e prosegue con i progetti presentati per la riqualificazione urbana, edilizia residenziale pubblica, le strade, le scuole, il lavoro per la cultura e il teatro come hub del delta e motore del turismo, insieme a tutte le altre amministrazioni Comunali. Oltre alla reindustrializzazione dell’ex Socotherm, da parte di un’azienda veneta, con cui sarà a breve formalizzato l’insediamento nel sito di viale Risorgimento”. L’artista patavino, accompagnato dalla musica dal vivo di Giorgio Gobbo e da Gianluca Segato, è riuscito a coinvolgere il pubblico, tra risate, perfomance canore e tanto divertimento. Le foto in allegato sono state scatate dall’associazione Foto Club.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.