L’ISOLA ALBARELLA SI TINGE DI ROSA.
ROSOLINA-IL MESE DI APRILE E’ DEDICATO ALLE DONNE PER INIZIARE LA PRIMAVERA AL MARE SOTTO IL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’.
Il mese di Aprile apre la stagione dell’Isola di Albarella con una serie di eventi dedicati all’universo femminile con particolare attenzione alle problematiche di salute come il cancro al seno. Gli eventi sono realizzati in collaborazione il Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara proprio a sostegno Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.
Sabato 9 Aprile ore 11.00 Villa Ca’ Tiepolo Apertura della Mostra “Cicatrici” : A Villa Ca’ Tiepolo verrà aperta al pubblico la mostra fotografica Cicatrici che attraverso ventidue ritratti di donne rappresenta la dura lotta contro un temibile nemico come il cancro al seno. In collaborazione con ANDOS, a cura dei fotografi Stefano Pesaro e Federica Veronesi su idea di Simona Fabian. Seguirà Cena di beneficenza. Sabato 9 aprile ore 19.30 Cena di Gala Villa Ca’ Tiepolo: Si terrà a Villa Ca’ Tiepolo una Cena di Gala per sostenere il recupero fisico e psicologico delle donne operate al seno e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara). Il tema della serata è all’insegna del colore rosa come simbolo di guarigione e di vittoria verso un temibile nemico. La cena è realizzata grazie alla collaborazione nata con Marcella Marchi, medico oncologo e Presidente dell’Associazione per la sede Ferrara.
Domenica 10 aprile ore 10.00 Passeggiata in Rosa si parte da Villa Ca’ Tiepolo: Le vie dell’isola si tingono di rosa con la passeggiata di solidarietà per sostenere la lotta contro una malattia che colpisce l’universo femminile. La sensibilizzazione è più che mai necessaria per far comprendere che si può guarire e uscirne vittoriose. La prevenzione è molto importante. Fondamentale anche l’attività sportiva. Alle partecipante verrà consegnata una simpatica maglietta rosa. Seguirà aperitivo “in rosa” e dj set con Flavia Sabatino. Partner dell’iniziativa il Ristorante La Barca e Vini Canella. Sabato 23 aprile ore 17.00 Villa Ca’ Tiepolo Presentazione libro L’Incontro: “L’Incontro” , questo è il titolo del libro che verrà presentato nella splendida cornice di Villa Ca’ Tiepolo. Sarà l’autrice e oncologa Carmen Barile ad accompagnarci e a raccontare questa raccolta di pensieri tra medico, paziente e psicoterapeuta che, insieme, affrontano la malattia. Si parlerà del potere dell’arte e del diritto all’arte come terapia. Intervengono l’avvocato Sofia Tiengo e il chirurgo Stefano Martella. Per info visitare il sito www.albarella.it o contattare Simona Fabian al numero +39 347 4643736.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.