Una panchina rossa, in piazza, dedicata alla memoria delle donne vittime di violenza,
PORTO VIRO-Sabato 26 marzo alle ore 11.00 in Piazza Marconi a Donada, il comune di Porto Viro e la Commissione per le Pari Opportunità inaugureranno una panchina rossa dedicata alla memoria delle donne vittime di violenza, quelle donne che occupavano un “posto” in questa società. Madri, mogli, compagne, lavoratrici, ognuna con il proprio ruolo ha rappresentato una grande risorsa all’interno della comunità, e questa è in occasione per ricordare l’importanza è il valore del ruolo che queste donne hanno ricoperto.
È un’iniziativa nata dall’idea della Commissione Pari Opportunità e dal relativo Assessorato, con la preziosa collaborazione dell’ufficio affari generali e dell’ufficio tecnico.
Marialaura Tessarin Assessore alle Politiche di Genere dichiara: “vogliamo lasciare un simbolo tangibile alla cittadinanza che sia sotto gli occhi di tutti, con lo scopo di sensibilizzare e di indurre ad una riflessione profonda su questo fenomeno ogni anno sempre più allarmante. La violenza di genere non riguarda solo le donne ma riguarda tutti, e la comunità deve farsene carico mettendo a disposizione tutti gli strumenti possibili, soprattutto quelli culturali, per contrastare la violenza in tutte le sue forme. Ringrazio di tutto cuore i volontari della Commissione Pari Opportunità, la Dott.ssa Federica Lazzarin e Susanna Zanetti, mie preziose collaboratrici da diversi anni, il Responsabile dell’ufficio tecnico Mauro Siviero e i dipendenti che hanno provveduto a decorare la panchina, e tutti i cittadini che sabato mattina vorranno partecipare insieme a noi. La cerimonia si svolgerà alla presenza della Sindaca Maura Veronese, della Presidente dell’Associazione Altoditerra, Avv. Anna Osti e delle volontarie che gestiscono lo Sportello Antiviolenza S.O.S. Donna sostenuto dal Comune e da LNG Adriatic, delle classi terze delI’Istituto Comprensivo e del Dirigente Scolastico Massimiliano Beltrame, e alla presenza della Polizia Locale con il nostro Comandante Maurizio Finessi e di Don Stefano per la benedizione. Li ringrazio tutti sentitamente per aver aderito all’iniziativa.” Marialaura Tessarin-Assessore alle Politiche di Genere-Città di Porto Viro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.