AdriaSport

ASPETTANDO IL MEETING NAZIONALE, I LIBERI CICLISTI FESTEGGIANO I LORO VENT’ANNI.

ADRIA-Sabato 26 marzo scorso, le vie del centro storico di Adria si sono colorate del giallo e del rosso delle divise dei giovani ciclisti della ASD Liberi Ciclisti Adria 2002.

La bella giornata primaverile ha offerto l’occasione per  fare qualche scatto  nei luoghi più caratteristici della città etrusca, tra gli sguardi divertiti degli adriesi. La società quest’anno conta tra le sue file ben dodici atleti dai 5 ai 12 anni, tutti tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana e già pronti a girare il Veneto per farsi onore e conquistare più podi possibile.

La più piccola, solo 5 anni è Francesca Barchi che correrà nella categoria promozionale; poi, ci sono Marco Finotti, Diego Barchi, Tommaso Bovolenta e Tommaso Saia per la categoria G2; Angelica Spolladore categoria G3; Fatima Daoukha, Adelaide Belluco ed Alessandro Barnabà categoria G4; Riccardo Spolladore categoria G5; Marta Bruson e Luca Felisatti categoria G6. Domenica prossima saranno già tutti impegnati nell’esordio di stagione nella gara che si svolgerà a Lovadina di Spresiano (TV). -Quest’anno per noi sarà un anno speciale-, commenta il presidente Roberto Frigatti, punto di riferimento da oltre un ventennio del ciclismo giovanile polesano. Poi, prosegue : -Festeggeremo i venti anni di attività della nostra società, nata sull’esempio della storica Società Liberi Ciclisti di Adria che dal dopoguerra agli anni ottanta entusiasmò gli animi degli adriesi portando in città atleti del calibro di Coppi, Bartali e Magni. Proprio per questo motivo, abbiamo voluto fare una prima uscita simbolica in mezzo ai nostri concittadini per le vie del centro. La ciliegina sulla torta per questo 2022, sarà la partecipazione al Meeting Nazionale che si terrà nel prossimo mese di giugno a Conegliano e che vedrà la partecipazione di circa mille atleti provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento speciale va alle famiglie, a Renato Bean, Nadia Marangoni, Elena Canale, Laura Ruzza, Stefano Saia, Andrea Barchi, Luca Bruson, Nicola Barnabà e Gino Felisatti, tutti volontari ed accompagnatori che ci permettono di trasmettere ai nostri piccoli atleti i valori sani dello sport e la passione per il ciclismo. -.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici