Lavori pubbliciRosolinaViabilità

NUOVI LAVORI DI ASFALTATURA PER IL RECUPERO DELLA MIGLIORIA VIARIA E DEL DECORO URBANO.

ROSOLINA-L’aria primaverile della stagione appena iniziata porta con sè una ventata di rinnovamento nella Città di Rosolina dove, già da alcuni giorni, sono in corso parte dei lavori di asfaltatura delle strade comunali previsti per il triennio 2021-2023.
In particolare, gli interventi di manutenzione del manto stradale sono iniziati già nell’autunno scorso quando,  a seguito di un appalto dell’importo di €118.615,80, con un ribasso del 18,329%, l’aggiudicataria Padova Asfalti SRL aveva provveduto all’asfaltatura di via Carabella, tratto da via Fenilone, e via Pineta, rimandando a primavera via della Resistenza.
Terminati, quindi, i lavori di posa della fibra ottica nel centro cittadino, sono ripresi gli interventi di manutenzione delle strade attraverso il secondo appalto di lavori di asfaltatura, in corso in questi giorni. Nel caso di specie, esecutrice dei lavori è la ditta Salima che ha avanzato un ribasso del 12,52%, corrispondente ad un’offerta di €86.319,05 di lavori che stanno interessando punti particolarmente ammalorati della rete viaria comunale, specie via Aldo Moro, da via Borgata Volto al locale polo scolastico, e la stessa via Borgata Volto, dall’incrocio con via Dei Cesari al raccordo con via Bassafonda. Lavori, alle condizioni di cui al primo appalto, anche in via della Resistenza. Ad illustrare i lavori in corso nella città deltizia, l’Assessore ai LL.PP. Stefano Gazzola secondo il quale “le vie su cui abbiamo concentrato l’attenzione al momento sono quelle che, data la condizione, costituiscono una priorità in termini di sicurezza. Nel piano triennale – fa sapere l’Assessore – sono previsti nuovi interventi di asfaltatura che andranno ad interessare altre parti del nostro territorio.  Ora – conclude Gazzola – con l’ufficio tecnico stiamo confrontando i prezzi in quanto anche questa tipologia di lavori ha subito un’evidente impennata in termini di costi dovuta all’inflazione del periodo”.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici