Una serata di Solidarietà e musica, per dire No alla guerra.
ADRIA-E’ stata una serata all’insegna della Solidarietà quella organizzata al palazzetto Lucio Donà, per dire “NO alla guerra”.
Un evento organizzato dal Comune di Adria in sinergia con il “comitato insieme contro la guerra in Ucraina”, al quale hanno aderito 25 realtà associative del territorio, per dire “No alla guerra” e sostenere con varie iniziative gli Ucraini in difficoltà, per le conseguenze belliche da parte della Russia. Un evento che doveva iniziare da piazzetta San Nicola, ma rimandato a causa del tempo avverso e poi proseguito come da programma, al palazzetto Lucio Donà.
Ad aprire la serata il Sindaco Omar Barbierato che ha ringraziato tutte le realtà associative che hanno aderito al comitato, dimostrando la loro sensibilità e il loro impegno per la buona riuscita dell’evento. Il primo cittadino ha fornito le informazioni necessarie per quei cittadini che ospitano cittadini ucraini e le procedure vigenti per l’inserimento scolastico dei bambini. Corrado Franzoso è intervenuto a nome del “comitato insieme contro la guerra in Ucraina”, mentre a riportare alcune riflessioni sulle notizie di cronaca riguardanti la guerra, due speaker d’eccezione: Monica Stefani e Rita Franzoso.
Quattro i gruppi che si sono esibiti proponendo al pubblico presente diversi brani e generi musicali per un’ottima musica dal vivo, che ha reso la serata piacevole agli spettatori presenti. Tutte live le performance dei The Twister, The Blondies and the White Heads, The Blues Boys e quella proposta dai Ukelele Lovers. Ad effetto il gran finale quando i componenti dei quattro gruppi musicali, insieme e all’unisono, hanno suonato un brano per dire No alla guerra. Tra questi Daniele Alvino, ideatore della serata e il primo cittadino Omar Barbierato. A presenziare alla serata, oltre al sindaco, gli assessori Matteo Stoppa e Sandra Moda, il presidente del consiglio Franco Bisco e il consigliere Simone Donà, oltre a diversi cittadini. Le offerte raccolte, insieme alle donazioni degli organizzatori, saranno devolute alla Caritas Ucraina.