Rovigo Racconta 2022-IL festival culturale torna dopo lo stop forzato dalla pandemia.
ROVIGO-Torna dal 3 al 5 giugno Rovigoracconta, il Festival più arancione della primavera, ideato e organizzato dall’Associazione Liquirizia. E proprio, giovedì 12 maggio, è stato presentato il calendario degli eventi con un evento aperto a tutti, svelando gli attesi nomi dei protagonisti di questa ottava edizione che si preannuncia tra le più entusiasmanti di sempre. Sarà
infatti un grande artista internazionale a illuminare questa edizione del Festival arancione: Steve McCurry, il fotografo più conosciuto al mondo. E sarà al fianco di altri tantissimi prestigiosi nomi del mondo della letteratura, della musica e dello spettacolo: da Daria Bignardi a Folco Terzani, dal cantautore Motta a Daniele Mencarelli, da Diego Passoni di Radiodeejay a Caterina Soffici, da Mariangela Pira a Francesca Michielin, da Antonella Viola a Massimo Carlotto, passando per Tess Masazza, Rajae Bezzaz, Beppe Signori, Michela Marzano, Rosella Postorino, Mauro Corona, Luca Zaia, Enrico Galiano, la finalista al premio Strega 2022 Jana Karsaiova, il conduttore “Per un pugno di libri” Piero Dorfles.
Un’edizione piena di fascino e interessanti riflessioni, racchiusa nel titolo “Stiamo vicini”. Il tema è nato come risultato di quello che tutti noi abbiamo imparato in questi due anni e che prima davamo per scontato, ovvero l’importanza dei valori più intimi, degli affetti e del prendersi cura con gentilezza di noi stessi e del mondo in cui viviamo. Rovigoracconta 2022 sarà quindi anche un percorso per aiutarci a comprendere meglio il mondo che abbiamo lasciato e quello che troveremo, quali sono le scelte che ci possono aiutare a seguire i nostri desideri più intimi, come ritrovare il rapporto che abbiamo perso con la natura e con l’ambiente. Siamo anime di passaggio che hanno bisogno l’una dell’altra per procedere in avanti. E solo restando vicini riusciremo a farlo. Tutte le informazioni sugli eventi le trovi qui https://www.rovigoracconta.it/edizione-2022.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.