AdriaScuoleSuccede nei dintorni

Domani la cerimonia di premiazione delle borse di studio Groto-Marin.

ADRIA-Domani,6 giugno, ore 10.30, sala consiliare di palazzo Tassoni, sarà trasmessa in diretta streaming la cerimonia di premiazione  delle borse di studio Groto-Marin assegnate  agli studenti del G. Pascoli, A. Frank , media annessa al Buzzolla, liceo Bocchi-Galilei, Colombo e Cipriani. (vedi articolo)

 
L’iniziativa ha coinvolto  i diversi ordini di scuole nell’approfondimento, rispettivamente, della produzione poetica, delle Orazioni e di due opere teatrali, l’Adriana e il Tesoro, del grande scrittore adriese. La Commissione giudicatrice, che ha decretato i vincitori, era presieduta dal Dirigente  Eva C. De Mattia e composta da   Michela Tombolato, Giosuè Paggioro, Maria Chiara Crepaldi e Letizia Guerra. Ad aggiudicarsi l’ambita borsa di studio in palio, riservata alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, è stato Carlo Crepaldi  del plesso G.Pascoli, secondo classificato il gruppo di alunni della Anna Frank, composto da Giorgia Rizzo, Nicole Sega, Silvia Marie Da Re e Nathalie Doko e al terzo posto ex aequo, Davie Laurenti del plesso  A.Frank, Martino Berti e Emma Casellato del Pascoli.
Per la seconda sezione, riservata agli alunni della scuola secondaria di primo grado, Matteo Forzan, del plesso scolastico annesso al conservatorio “A. Buzzolla”, si è aggiudicato i 250 euro in palio. Per la terza sezione, riservata alle scuole secondarie di secondo grado, Matilde Mesini  del Liceo Bocchi-Galilei e Bedriye Maria Mehemedi del C.Colombo, si sono aggiudicate ad ex aequo il primo posto. Al secondo posto  Amos Rahmon Mehemedi si è aggiudicato i 250 euro in palio e Sofia Mehemedi dell’Istituto Alberghiero si è aggiudicata  i 200 euro, per essere arrivata terza. “Ringrazio le studentesse, gli studenti, i professori e la giuria per tutto il lavoro eseguito, che ha permesso la buona riuscita della terza edizione della borsa di studio, dedicata quest’anno al Groto. –commenta il Sindaco Barbierato- Riscoprire e valorizzare con ricerca e creatività i nostri autori è un lavoro importante per sviluppare la conoscenza e la passione per il nostro territorio e valorizzare i nostri giovani”
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici