CASAPOUND ESPRIME PERPLESSITÀ RIGUARDO L’INTITOLAZIONE DI UN PARCO A GINO STRADA E TORNA A CHIEDERE UNA VIA PER I MARTIRI DELLE FOIBE.
ADRIA-Suscita polemiche la decisione del consiglio Comunale di Adria di intitolare una via al noto fondatore di Emergency, Gino Strada. A farlo CasaPound “Sulla richiesta di dedicare una via ai martiri delle Foibe l’unica risposta da mesi è il silenzio.”
“La scelta del consiglio Comunale di Adria di dedicare un parco a Gino Strada ci sembra alquanto fuori luogo – fanno sapere gli esponenti di Casa Pound – considerando che era da tempo stata depositata una richiesta di intitolazione di una via ai martiri delle foibe, vittime italiane di un genocidio avvenuto alla fine della seconda guerra mondiale e per i quali è stata istituita una giornata del ricordo nazionale l’11 febbraio”. Una richiesta che non ha ancora avuto una risposta.
Il luogo scelto è stato posto fra via della Pace e via della Solidarietà come tributo ai valori in cui Gino Strada credeva è stato detto, e per i quali di sarebbe prodigato durante la sua attività in sostegno alle vittime di guerra. Riteniamo siano valori condivisibili e alla base della pacificazione nazionale e civile, motivo per cui auspichiamo-continua la nota -che sindaco, giunta , consiglio comunale e forum dei giovani, da cui è partita l’iniziativa, si ricordino anche delle migliaia di connazionali trucidati soltanto in quanto italiani i e dei quali forse troppo poco si parla nelle scuole. Probabile che per chi amministra questo non porterebbe alla medesima visibilità ma fa sempre bene ricordare che la nostra proposta è ancora li, nel silenzio imbarazzante delle istituzioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.