AdriaSpettacoli ed eventi

Adria: è uno spettacolo alla portata degli studenti.

ADRIA-(RO)-Questa stagione teatrale presenta la novità di essere diffusa nei teatri cittadini e nelle città dell’acqua di Adria, Noale, Cavarzere e Chioggia. Ha esordito il Sindaco di Adria Omar Barbierato in conferenza stampa. Gli artisti del cartellone portano bellezza, riflessioni e magia per ciascuno di noi. Il teatro e la cultura sono dei motori sociali, culturali ed economici, caratteristiche eccezionali della nostra Città e Comunità. Questo ci rende punto di riferimento per i territori vicini, e ci dà strumenti per creare connessioni e collaborazioni per crescere insieme.

Parliamo di un teatro diffuso del territorio in cui si è creata la sinergia di  tre direttori artisti- ha proseguito il primo cittadino-Massimo Salasnich, presidente di Tempi e Ritmi che  ha la direzione artistica della  rassegna teatrale 2022/2023 del teatro Comunale, Marco Doati come direttore artistico del teatro B.C. Ferrini e Gabriele Vianelli, direttore artistico di Musica Chioggia del festival Suoni d’Acqua. Tre figure che danno il senso dell’unicità e della diversità di una visione che si è concretizzata dopo anni di  collaborazione tra noi amministratori, con le associazioni culturali e  il personale degli uffici Comunali. Clorindo Manzato, in primis,  insieme ad altri funzionari del comune e ai segretari comunali che si sono succeduti, hanno lavorato per realizzare  il primo regolamento del teatro Comunale che prevede, tra le tante cose, la figura del direttore artistico. Ad arricchire nei contenuti con percorsi storici guidati per la nostra città c’è la Pro Loco, associazione locale che si occupa anche della  vendita dei biglietti come punto Vivaticket e rappresentata da Letizia Guerra”. “L’Invito ai più giovani si concretizza con i biglietti ridotti in prima e seconda galleria, riservata agli studenti fino a 26 anni, al costo di cinque euro”-annuncia Barbierato- Il prossimo appuntamento teatrale sarà quindi al Teatro Beato Contardo Ferrini, il 3 febbraio, con Daniele Roccato, con inizio alle ore 21.Il 26 febbraio l’appuntamento al teatro Comunale sarà con Corrado e Camilla Tedeschi in “partenza in salita”. Il 3 marzo si ritornerà al Teatro B.C. Ferrini con il concerto della band Indaco Trio, il 10 marzo l’appuntamento al Comunale sarà con Paola Turci in “Mi amerò lo stesso”, il 14 aprile, alle ore 21, sempre al Comunale ci sarà Noa in concerto. Il giorno dopo, la Nuova Compagnia teatrale di Enzo Rapisarda, salirà sul palco del Comunale  con la commedia pirandelliana “Uno, Nessuno e Centomila” e il 13 maggio, Roberto Ciufoli con Maurizio  Camardi, salirà sul palco del comunale con Oh! Diss’Ea. “Quest’ultimo spettacolo, insieme al concerto di Paola Turci, saranno due anteprime per il Veneto- ha annunciato il direttore artistico Massimo Salasnich.

Gabriele Vianelli, nel suo intervento ha sottolineato la particolarità del concerto di Daniele Roccato: “contrabbassista a livello internazionale che ha saputo sfruttare il suo talento in maniera positiva, portando  la musica crossover, contemporanea e classica in giro per il mondo. Ha avuto collaborazioni con Lucio Dalla e  Roberto Vecchioni, per citare alcuni artisti della musica pop, che lo classificano come un musicista a 360 gradi. L’artista di origine Adriese si esibirà da solo sul palco del Ferrini  in live electronics, con l’obiettivo di  proporre uno spettacolo particolare, tutto da scoprire, una vera e propria chicca musicale per chi verrà ad ascoltarlo”. Marco Doati nel suo intervento ha sottolineato la volontà e l’onore dell’Associazione Ferrini, nel collaborare con il Comune per arricchire Adria “con nuovi e tanti tipi di spettacolo che consentiranno al pubblico di poter venire al teatro in ogni week end, per assistere a nuove tipologie di spettacoli che spaziano dalle commedie al cabaret, per passare dai musical e ai concerti” . Letizia Guerra ha presentato i tre percorsi guidati gratuiti in programma per scoprire e valorizzare la città di Adria, che è uno dei tanti obiettivi della Pro Loco: il 18 febbraio, alle ore 11, partirà da piazza Bocchi il percorso “Antiche Atmosfere portuali della città”, il 3 marzo, alle ore 18, è previsto il tour intitolato ”Alla scoperta del vecchio acquedotto” e sabato 1 aprile, alle ore 17,  si andrà “Alla scoperta di una via d’Acqua scomparsa: il canalino” La campagna abbonamenti partirà il prossimo 9 febbraio con i seguenti costi:  Platea e Palchi € 60 Galleria € 32. Sottoscrizione abbonamenti in teatro (ore 10-13 e ore 15-18) con il seguente calendario:prelazione vecchi abbonati giovedì 9 e venerdì 10 febbraio; cambio posto; sabato 11 febbraio (solo mattina),nuovi abbonati lunedì 13 e martedì 14 febbraio. Successivamente abbonamenti tardivi e prevendita  biglietti presso la Pro Loco Adria (dal lunedì al sabato 10-12, giovedì anche 16.30-18.30). Prevendita biglietti dal 15 febbraio anche su Vivaticket (nei negozi del  circuito e sul sito). Per informazioni si può contattare la Pro Loco o  l’ufficio Teatro  al 0426.941200

 
 
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici