Festival Chitarristico Internazionale-Secondo appuntamento al conservatorio.
ADRIA-(RO)-Il secondo appuntamento del Festival Chitarristico Internazionale 2023 del Conservatorio “Buzzolla” di Adria vede l’allestimento della prima Mostra di Liuteria Chitarristica, che si svolgerà mercoledì 5 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Saranno presenti alcuni tra i massimi liutai italiani: Danilo Bazzana, Marco Dissegna, Enzo Guido, Marco Maguolo, Eugenio Naso e Andrea Stanzione. le chitarre esposte saranno anche a disposizione di chi volesse provarle.
Alle 18.15 il M° Giulio Tampalini effettuerà una dimostrazione pratica degli strumenti. Alle 21.00 sarà il momento del nostro ospite internazionale, il parigino Thibaut Garcia. Il giovanissimo concertista ha già raggiunto una fama mondiale grazie alle sue altissime doti performative. Sarà un vero onore ospitare all’interno del nostro Festival un chitarrista del suo calibro; il suo concerto prevede musiche di Barrios, Giuliani, Sainz de la Maza e Albéniz.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della chitarra. Tutti gli eventi si volgono in Auditorium Mecenati in viale Maddalena n. 18 ad Adria. L’ingresso è gratuito con prenotazione raccomandata, accedendo a https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festival-chitarristico-internazionale-560547501667
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.