IL MAGGIO DEI LIBRI 2023-MARTEDÌ LETTERARI IN BIBLIOTECA.
PORTO VIRO-(RO)-La Città di Porto Viro – Assessorato alla cultura e Biblioteca comunale con il Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo presentano
IL MAGGIO DEI LIBRI 2023–MARTEDÌ LETTERARI
tutti i martedì ore 21,00 presso la sala convegni della Biblioteca comunale di via Navi Romane, 8 entrata libera
2 maggio–Germana Urbani – Chi se non noi – Ed. Nottetempo – modera Francesca Pregnolato – delegata alla cultura.
9 maggio–C. Antani ed E. Mascetti – Le eredità del male – Ed. Golem – modera Francesca Pregnolato – delegata alla cultura.
16 maggio–Sonia Aggio – Magnificat – Ed. Fazi – modera Chiara Bovolenta – delegata alle biblioteche.
23 maggio–Giancarlo Micheletti – Cose di casa nostra – Ed. Diemme – modera Alessia Tessarin – assessore alla cultura-Esposizione di opere pittoriche di SARA MASALA per tutto il mese di maggio.
Che cos’è Il Maggio dei Libri-Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, su questo sito.Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.