AdriaSpettacoli ed eventi

Concerto Cameristico con gli allievi del conservatorio.

ADRIA-(RO)-Dopo il grande successo del Festival Chitarristico Internazionale, anche il mese di maggio del Conservatorio Buzzolla sarà ricco di interessanti appuntamenti musicali. Si inizia mercoledì 3 maggio alle ore 21, Auditorium Mecenati, con un “Concerto Cameristico” che vedrà protagonisti gli allievi di triennio e biennio delle classi di Musica da Camera dei Maestri Nazzareno Carusi e Lorenzo Fornaciari del Conservatorio di Adria.

Il programma della serata prevede diverse esibizioni in duo e trio, con brani che spaziano dal periodo classico a quello contemporaneo, da Vanhal, Beethoven, Glinka a Bernstein, Prokofiev, Rota. Suoneranno: Tommaso Orsi al flauto, Francesca Ferro al pianoforte, Marco Moriello alle percussioni, Alessandro Catania al violino, Sara Castellano al pianoforte, Alessandro Dore al violoncello, Andrea Zanellato al pianoforte, Enrico Pozzato al violino, Maria Temporin al pianoforte, Laura Rubini al fagotto, Gianluca Bergamasco al pianoforte. Suoneranno inoltre alcune studentesse Georgiane che studiano al Buzzolla grazie al programma Erasmus del Conservatorio: Oztok Mine Ece al flauto, Nino Khocholava alla viola e Tamari Chikvaidze al pianoforte.

Il concerto è stato organizzato con l’obiettivo di promuovere la musica da camera e mettere in luce i giovani talenti del conservatorio. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-cameristico-619580841977

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici