La Città di Adria in evidenza con le due reginette dell’atletica.
ATLETICA LEGGERA-Allo Stadio dei Marmi e all’Olimpico di Roma la Città di Adria in evidenza con le due reginette dell’atletica.
Bovo Rachele vince la finale nazionale di salto in alto allieve dei Campionati Studenteschi. Emma Girardello frazionista in una delle due staffetta nazionali under 20 al Silver Gala del 1 giugno e protagonista nella serie dei 100m. under 20 al Golden gala del 2 giugno. Dal 31 maggio al 2 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma è andata in scena l’atletica giovane, per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per la finale nazionale dei Campionati St udenteschi. Manifestazione organizzata in sinergia da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e il supporto di KINDER+Sport. In questa splendida cornice, la saltatrice adriese Bovo Rachele portacolori del Liceo Scientifico “G. Galilei” si è aggiudicata la gara del salto in alto allieve con la misura di 1m. e 70 cm.
Il 1 giugno al Silver Gala, il test-event del Golden gala Pietro Mennea era presente anche la velocista adriese Emma Girardello che ha corso come seconda frazionista in una delle due staffette under 20 della nazionale femminile. Mentre giovedì 2 giugno durante il Golden Gala Pietro Mennea e quinta tappa della IAAF Diamond Legue si è dato spazio, nel tardo pomeriggio, alle gare riservate agli under 20 nazionali, dove sempre la promettente velocista adriese si è imposta, vincendo con un ottimo 12,01 la serie dei 100m mettendo in fila le compagne di nazionale e pari categoria junior. Grande è stata l’emozione, dice Emma, nel salire sul gradino più alto del podio dello stadio Olimpico verso le 20 mentre iniziava il Golden Gala e ricevere l’applauso dei 36.000 presenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.