Torna puntuale anche quest’anno, l’appuntamento con il Festival Internazionale DeltaBlues, giunto alla 36. Edizione.
DELTA DEL PO-All’insegna del gemellaggio ideale tra i delta del Po e del Mississippi la trentaseiesima edizione del Festival Deltablues ripropone dopo la pandemia la “Blues Cruise” nel Delta del Po. Protagonisti il duo, Luke Winslow-King & Roberto Luti, che interpretano al meglio il Blues di New Orleans.
Luke Winslow King è un affermato cantante e chitarrista maestro della “slide guitar”, originario del Michigan, ma affermatosi musicalmente a New Orleans dove risiede da giovanissimo. E’ considerato tra i migliori interpreti del “Blues della Louisiana” ed è presenza fissa nei maggiori festival internazionali. Lo accompagna il chitarrista livornese Roberto Luti, senz’altro tra i migliori esponenti della scena musicale Blues italiana avendo soggiornato per oltre dieci anni negli Stati Uniti dove ha collezionando collaborazioni con i più grandi interpreti statunitensi.
Un evento da non perdere nel magico ambiente del Delta del Po dove si potrà godere delle note Blues assieme alle bellezze ambientali e paesaggistiche del nostro Delta. La Blues Cruise venerdì 2 giugno 2023, con il concerto di Luke Winslow-King & Roberto Luti durante la navigazione, partirà dall’attracco di Ca Tiepolo di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,45 sulla nave Venere di Navigazione Cacciatori) e si svolgerà nel cuore del Delta del Po lungo il Po di Pila e la “Busa di Tramontana”, fino alle ultime propaggini del Delta dove il fiume incontra il mare. Il costo dell’escursione in nave con il concerto è di € 15,00. Riduzione del 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili). Prenotazioni: info@deltablues.it Informazioni: www.deltablues.it – tel. 346 6028609
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.