SportVeneto

Ad Adria si è conclusa la prima tappa del giro del veneto.

ADRIA-(RO)Comincia subito con il botto anche la 31^ edizione del Giro del Veneto a tappe per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ad Adria (Ro) si è aggiudicata la cronometro a squadre d’apertura di 13 chilometri e la leadership della classifica generale con Federico Biagini.

I ragazzi diretti nell’occasione da Filippo Rocchetti e Renato Caramel sono riusciti ad interpretare al meglio il tracciato completamente pianeggiante disegnato sulle strade polesane facendo segnare il miglior tempo: 14’48” per completare i 13 km in programma ad oltre 52 km/h di media. Un successo di poco più di un secondo per il gruppo di sette atleti composto da Biagini, Bozzola, Zordan, Guerra, Guzzo, Bonetto e Zecchin, sui rivali della Colpack Ballan che premia ancora una volta la forza e la coesione del gruppo della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. L’undicesima vittoria stagionale per il team trevigiano consente così di aprire nel migliore dei modi il Giro del Veneto che domani affronterà 139 chilometri pianeggianti da Adria ad Adria.

“Sapevamo che sarebbe stata una cronometro molto veloce per questo abbiamo cercato di dosare lo sforzo e di studiare al meglio le curve. I miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro e siamo riusciti ad ottenere questo successo che per me vale doppio visto che ho l’onore di vestire anche la maglia di leader della classifica” ha spiegato dopo il traguardo Federico Biagini. “Oggi è andata bene, i distacchi sono minimi e da domani inizia tutta un’altra corsa. Cercheremo di mantenere la leadership della classifica anche se non sarà facile controllare la corsa, la affronteremo giorno per giorno provando ad essere sempre protagonisti”. Domani alla partenza dalla Sacca di Scardovari Federico Biagini vestirà la maglia rosso Veneto di leader della Classifica Generale mentre Mirko Bozzola quella bianca di leader della Classifica dei Giovani.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici