CARABINIERI-DOPPIO ARRESTO NEL POLESINE.
ROVIGO-Nella serata del 29 luglio 2023 si è svolto sull’intero territorio della Provincia un servizio coordinato del Comando Provinciale Carabinieri di Rovigo, che ha visto l’impiego di una ventina di militari. Sono stati sottoposti a controllo più di 60 veicoli e un centinaio di persone, nonché 11 esercizi pubblici (soprattutto bar e birrerie) e 16 persone attualmente sottoposte a vario titolo ad obblighi di legge (arresti domiciliari, obbligo di dimora, limitazioni dell’orario di uscita dalla propria abitazione, ecc.). Nel corso di tale servizio sono state segnalate 6 persone per violazioni del C.d.S. inerenti la guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, mentre altre 14 venivano segnalate alla Prefettura per essere state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana).
Sempre nell’ambito del predetto servizio:
- I militari della Compagnia di Rovigo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 44enne residente a Ceregnano (RO), dovendo il medesimo scontare una pena detentiva di 1 anno e 4 giorni per il reato di “Omicidio Stradale”, fatto commesso nel padovano nel mese di giugno del 2017. Sempre i militari della medesima Compagnia hanno dato esecuzione ad altro ordine di carcerazione nei confronti di una donna 28enne residente a Vercelli ma attualmente domiciliata in Crespino (RO), dovendo la stessa scontare una pena detentiva di 1 anno e 7 mesi per il reato di “Percezione indebita del reddito di cittadinanza”, fatto commesso in Vercelli tra il 2018 e il 2021. La donna è stata associata alla Casa Circondariale di Verona. Infine, sono stati deferiti per il reato di “Violazione di domicilio aggravata” 3 uomini (un 28enne e due 24enni), tutti di origine maghrebina, i quali, dopo averne forzato la porta d’ingresso, si erano stabiliti abusivamente all’interno di un casolare nei pressi di Lendinara (RO).
- I militari della Compagnia di Adria deferivano in Rosolina Mare (RO) due uomini di 33 e 28 anni, entrambi di origini bengalesi, per esercizio di attività di vendita, senza la prevista autorizzazione, di merce verosimilmente contraffatta. Deferivano inoltre, sempre in Rosolina Mare (RO) due uomini, entrambi 25enni e di origine marocchina, per immigrazione clandestina.
I militari della Compagnia di Castelmassa deferivano in Giacciano con Baruchella (RO) un albanese 31enne per immigrazione clandestina, e una donna 32enne residente a Castelnovo Bariano (RO) la quale, alla guida della propria autovettura, non solo non si fermava al posto di controllo effettuato in Bergantino (RO) da una delle pattuglie operanti ma, una volta raggiunta, si rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. Alla donna veniva ritirata la patente di guida e l’autovettura era sottoposta a sequestro amministrativo. Infine, veniva denunciato un 28enne domiciliato a Ficarolo (RO) il quale, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, al momento del controllo presso la propria abitazione risultava allontanatosene senza la prevista autorizzazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.