AdriaPolitica

Ampia partecipazione all’Assemblea del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune.

ADRIA-(RO)-È stata ampia la partecipazione durante l’assemblea del movimento civico Impegno per il Bene Comune, che si è svolta ieri presso la Casa delle Associazioni nella tensostruttura dell’Associazione Vecchie Glorie. Molti i volti storici del gruppo, ma anche molti nuovi simpatizzanti che hanno partecipato a questo momento di confronto aperto al pubblico. 

Tra i temi discussi il rinnovo dello statuto, che tra le novità più importanti prevede due modalità d’iscrizione: i soci e gli attivisti. I soci, cioè quelli che hanno diritto di voto e potranno ricoprire cariche negli organi direttivi, mentre gli attivisti sono tutti coloro che vogliono semplicemente aderire  alle iniziative dei gruppi di lavoro coordinati da Federico Paralovo, partecipare alle assemblee e promuovere campagne o iniziative politiche per il proprio territorio. Durante l’assemblea si è discusso delle iniziative dei prossimi mesi, tra cui visite nelle realtà associative della provincia, si è parlato della  centrale di biogas che si vuole insediare vicino a Baricetta e della manifestazione regionale per la sanità pubblica del prossimo 28 ottobre a Belluno.

Tra gli interventi non sono mancate poi le analisi politiche attuali, rimarcando il dovere di controllo e proposta, che come gruppo politico di opposizione è necessario proseguire, attraverso soprattutto il lavoro dei consiglieri Omar  Barbierato ed Enrico Bonato, dato che più del 45% dell’elettorato  al ballottaggio ha dato fiducia a questo gruppo di cittadini e cittadine, che da oggi sono pronti a riorganizzarsi per far crescere il numero di persone che vogliono impegnarsi e attivarsi per la propria città.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici