Adriese alla ricerca della vittoria in casa con il Chions.
ADRIA – Allo Stadio Luigi Bettinazzi, la squadra blugranata ospita la compagine friulana dell’allenatore Andrea Barbieri domenica 08 ottobre, alle ore 15.00. Si tratta della quinta
giornata di campionato di serie D girone C. La formazione di mister Vecchiato vuole cercare la prima vittoria tra le mura amiche, davanti al pubblico adriese, e vede il rientro del centrocampista di lungo corso, Luca Maniero, dopo le quattro giornate di squalifica scontate. Due sconfitte in casa e due vittorie in trasferta con sei punti in classifica per l’Adriese, mentre il Chions, neopromosso, si trova undicesimo con quattro punti. La gara sarà diretta dal Signor Bonasera della sezione di Enna.
“Lo scorso anno, in questo momento, vincevamo in casa e non vincevamo fuori. Ora è l’inverso, non c’è sempre una spiegazione a tutto poiché c’è solo da lavorare, da sistemare alcune cose. Sappiamo che in casa vogliamo far felici le persone che vengono a vederci, però sappiamo anche che alla fine non bisogna andare sulla fretta in quanto non porta a niente. Vogliamo vincere la partita perché sono tutte gare importanti e questa, in particolare, per dare un po’ di gioia a noi e a chi viene a tifarci”. – dichiara l’allenatore Roberto Vecchiato, che poi commenta: “Dobbiamo pensare a giocare una partita migliore delle ultime due dal punto di vista tecnico che è quello che ci è mancato, dobbiamo cercare di calciare più in porta e questo è il nostro obiettivo, il quale se verrà fatto, assieme ad una compattezza di squadra, sarà possibile portare a casa la vittoria. Abbiamo qualche problemino riguardo ad un paio di giovani che bisognerà capire come stanno, ma abbiamo sicuramente una rosa che ci permette di compensare qualche assenza. Ci stiamo preparando per avere più soluzioni e alla fine la voglia di vincere dovrà fare la differenza”.
Rientra il mediano Luca Maniero, dopo le quattro giornate di squalifica, che nel prepartita tra Adriese – Chions afferma: “Sono molto entusiasta e contento di tornare, è da tanto tempo che non gioco e quindi la voglia è sicuramente tanta. Ho voglia di dare una mano ai miei compagni, di giocare in casa davanti ai tifosi e abbiamo voglia soprattutto di vincere al Bettinazzi la nostra prima partita. Grande emozione e grande volontà di fare bene. Nonostante le due sconfitte in casa e le due vittorie in trasferta, gli obiettivi fissati non cambiano da inizio stagione perché sono passate solo quattro gare, abbiamo avuto delle difficoltà e domenica bisogna vincere davanti al nostro pubblico in quanto abbiamo bisogno di continuità, di punti e vogliamo stare lassù insieme alle altre”. Il classe 1998, quarta stagione consecutiva per lui, conclude dando un messaggio ai tifosi: “I tifosi sono importanti poiché in campo li sentiamo e abbiamo bisogno del supporto di tutti, specialmente in casa, sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano meno bene. Quindi speriamo di vedervi in tanti la domenica al Bettinazzi, di vincere insieme e di esultare insieme”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.