AdriaSport

Mercoledì al Bettinazzi Derby granata contro l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina.

ADRIA-(RO)-Mercoledì 1° Novembre, nel turno infrasettimanale, allo Stadio Luigi Bettinazzi arriverà la squadra di mister Antonio Andreucci, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. L’Adriese ospiterà la capolista che si trova in testa alla classifica solitaria con 21 punti e viene da tre vittorie consecutive. Grande derby, dunque, dal colore granata che si giocherà alle ore 14.30 in un “Bettinazzi” stregato dove la compagine dell’allenatore Roberto Vecchiato non ha trovato ancora il successo casalingo. Sarà sicuramente una sfida dalle belle emozioni sia in campo che fuori con un attaccante come Grasjan Alju che ritorna a giocare tra le mura amiche da avversario. Un ex Chioggia è il classe 2002, Issa Ouro Agouda, quest’anno all’Adriese, arrivato da due stagioni passate nella città di mare. La nona giornata di campionato sarà diretta dal Signor Pasculli della sezione di Como.

“La partita contro il Montecchio Maggiore è stata dominata a livello di occasioni. Abbiamo sbagliato sull’ 1-1 e portiamo a casa un solo punto che ci fa dispiacere, ma bisogna accettare lavorando ancora perché alla fine i momenti non belli passano”. – spiega l’allenatore Roberto Vecchiato, che poi dichiara: “Mercoledì incontriamo una squadra più forte del campionato, con la rosa più profonda e di spessore del nostro girone. L’Union Clodiense ormai da tre anni è ai vertici, dunque non è una sorpresa che sia lì. Attualmente siamo sicuramente sfavoriti sul pronostico di mercoledì, ma questo deve darci forza, coraggio, voglia di combattere e dobbiamo dimostrarlo. Tutte le gare vengono incise da episodi, nel senso che non c’è una squadra che domina tanto l’altra e credo che noi stiamo facendo bene a livello di gioco e di conclusioni. Siamo meno attenti nella nostra area e penso sempre che l’attenzione deve essere quella che fa la differenza”.

Derby speciale per l’attaccante classe 2002, Issa Ouro Agouda, che nel pre partita tra Adriese – Union Clodiense Chioggia S. afferma: “Sarà una bella gara mercoledì, non vediamo l’ora di affrontarla, io soprattutto. Sono molto felice di giocare questa partita, la affronterò come tutte le altre sfide sperando di portare a casa la vittoria e cercando anche di segnare”. La punta granata ha realizzato con la maglia dell’Adriese finora tre gol in campionato e dichiara: “Il mio obiettivo personale è di arrivare in doppia cifra e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi giusti. Concludo dicendo forza Adriese sempre, speriamo di risalire la classifica e di crederci fino alla fine”.

L’U.s.d. Adriese 1906 si rinforza nel reparto difensivo con l’arrivo di Signorini-Ufficiale il nuovo arrivo in casa granata di Simone Signorini, già in panchina sabato pomeriggio contro il Montecchio Maggiore. Ne danno l’annuncio il presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo, i due direttori Sante Longato e Nico Moretti. Signorini ricoprirà il ruolo di centrale difensivo nella squadra di mister Vecchiato. Il giovane calciatore, classe 2004, arriva dalla Primavera del Verona dove ha militato pochi mesi in maglia gialloblù poiché poi un brutto infortunio lo ha messo fuori gioco. Signorini nella stagione 2020-21 ha giocato nel Chievo Under 17, poi nel 2021-22 ha disputato il Campionato Primavera 2 con l’Ascoli Calcio giocando anche gare in Coppa Italia. “Sono molto contento di far parte di questo gruppo, mi sono trovato bene fin da subito. È il mio primo anno in Serie D e lo prendo come una sfida anche per me stesso per mettermi in gioco e migliorare. Vorrei dare un aiuto alla squadra in questo periodo un po’ complicato e rendermi disponibile in qualsiasi momento” – queste le prime parole del nuovo acquisto di Via Bettinazzi.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici