AdriaSport

Adriese – Campodarsego -Penultima partita del girone di andata.

ADRIA-(RO)-Un’altra gara casalinga, valida per la sedicesima giornata di campionato, attende la squadra granata che sabato 16 dicembre ospiterà, in anticipo, la compagine padovana del Campodarsego. Si tratta della penultima sfida prima di chiudere il girone di andata con i ragazzi di mister Vecchiato che arrivano da sei risultati utili consecutivi e dal secondo successo interno. L’orario del calcio d’inizio è fissato alle ore 14.30 e la partita sarà diretta dal Signor La Luna della sezione di Collegno. La formazione dell’allenatore Masitto è attualmente sesta in classifica con 24 punti, mentre l’U.S.D. Adriese 1906 domenica scorsa, grazie alla vittoria contro la Virtus Bolzano, è uscita dalla zona play out trovandosi al decimo posto con 19 punti. Match ormai diventato un classico per entrambe le squadre. Inoltre rientra Andrea Feruglio per la gara di sabato dopo la squalifica.

“Stiamo vivendo questo momento di serenità sicuramente meglio di un paio di mesi fa perché il nostro umore è comunque condizionato dai risultati. Stiamo cercando di risalire poiché quando parti male poi fai il doppio della fatica. Ho un gruppo, però, serio e con umiltà bisogna staccarsi il più possibile dalle ultime sei e vedere se si riesce a scalare qualche posizione”. – dichiara mister Roberto Vecchiato, che successivamente commenta: “Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Ora tocca al Campodarsego che è una compagine forte da quando io alleno. È sempre stata fra le prime, tranne forse un anno. Si tratta di una formazione con tante armi, allenata bene e la verità è che comunque loro giocano bene. Questo comporta che dobbiamo essere pronti anche a soffrire per le caratteristiche dei loro calciatori, ma se sappiamo soffrire poi abbiamo la possibilità e la forza di provare a mettere in difficoltà gli avversari. In conclusione non avrò mai tutti a disposizione per la gara di sabato, Issa e Gioè rientreranno il 27 dicembre con il gruppo e Gasparini ha un problema alla spalla”.

“Essendo la mia prima esperienza con la maglia dell’Adriese, mi sto trovando molto bene con i miei compagni. Siamo una squadra forte, nonostante non siamo partiti come volevamo, però tutto sommato stiamo cercando di tirarci su e ritornare dove meritiamo di essere. La mia prima rete stagionale segnata in trasferta a Bassano, alla quarta giornata di campionato, è stata una bellissima emozione. Sono stato contento visto che sono riuscito a dare un contributo alla vittoria”. – afferma il centrocampista granata, classe 2004, Alessandro Pimazzoni che poi spiega: “Sabato affronteremo il Campodarsego tra le mura amiche, siamo molto carichi. Arriviamo da un bel successo casalingo e di sicuro vogliamo continuare a vincere cercando di chiudere al meglio queste ultime due giornate, conquistando più punti possibili per scalare la classifica”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici