Per l’Adriese la prima vittoria del 2024 arriva a Belluno.
BELLUNO (BL) – Nella prima giornata del girone di ritorno, la gara che apre il 2024, la squadra del tecnico Roberto Vecchiato porta a casa i suoi tre punti dal Polisportivo di Belluno grazie alla rete dell’attaccante Colombi. L’Adriese, quindi, riesce a interrompere la serie di nove risultati utili consecutivi della compagine dolomitica degli ex Tiozzo e Marangon.
Durante i primi trenta minuti del pt a fare la partita è una Dolomiti collezionista di angoli, ma a passare in vantaggio è la formazione polesana alla mezzora: su un lancio dalle retrovie, la beffarda traiettoria scavalca Bresolin in uscita e Colombi è lesto ad approfittarne e a insaccare in rete.
La reazione dei padroni di casa è nel segno di Caprioni, che inizia un vero e proprio duello con il portiere granata, Galassi, il quale disinnesca una prima conclusione a giro dell’attaccante dei locali, subito dopo, blocca in due tempi un altro sinistro sferrato dal limite dell’area. Nel finale, pure l’estremo difensore Bresolin deve sporcarsi i guantoni, in seguito a un piazzato dal limite del centrocampista Maniero.
Il secondo tempo inizia subito con due sostituzioni della squadra di mister Nicola Zanini che corre ai ripari viste le tre ammonizioni comminate a tre dei suoi undici giocatori durante la prima parte di gioco. In avvio di ripresa il difensore con la maglia numero 26, Gentile, compie un salvataggio decisivo, nella sua area e nei pressi della linea, su un tiro-cross di Marangon. E nell’altra, sfiora il bersaglio di testa. I dolomitici ci provano fino all’ultimo secondo: in particolare con Baldassar, murato al momento decisivo. E Perez, che sull’invito di Marangon manca d’un soffio il tap-in vincente, in pieno recupero.
I ragazzi di Via Bettinazzi resistono fino al triplice fischio dell’arbitro e possono festeggiare tre punti importanti in chiave classifica. Decimo posto con 23 punti che vede allontanarci dalla zona pericolosa della graduatoria. Domenica prossima, 14 gennaio, l’Adriese ospiterà la squadra del Mori Santo Stefano tra le mura amiche.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.