Consiglieri IBC, Barbierato e Bonato-“Il Vicesindaco contraddice il Sindaco sul CSA”.
ADRIA-(RO)-I consiglieri di IBC, Omar Barbierato ed Enrico Bonato, replicano alle dichiarazioni del vicesindaco alla stampa, sottolineando: “Al Vicesindaco non sono bastate più di 4 ore di consiglio comunale per esprimere il suo pensiero sulla relazione fatta dal presidente Mori sullo stato di salute del Centro Servizi di Adria (CSA). Contraddice il pensiero del Sindaco e prova a gettare ombre e dubbi sul bilancio dell’ente dimenticandosi alcuni punti fondamentali”.
“Proviamo a mettere un po’ di ordine: all’inizio della relazione, il Presidente ha chiarito che la situazione del comparto è indispensabile per capire il contesto di questo servizio a livello regionale e nazionale. Tutte le domande fatte dal vicesindaco hanno avuto risposta dalla direttrice Spinello”. “ Magari il Vicesindaco rispondesse con la stessa precisione ai Consiglieri di Minoranza quando si tratta il bilancio Comunale”-incalza il capogruppo IBC Bonato.
“Il CSA è un ente autonomo il cui bilancio viene esaminato dal revisore dei conti e dalla Regione e non deve avere alcun vaglio dal consiglio comunale o della giunta. Il piano di rientro presentato dall’attuale consiglio d’amministrazione è stato vagliato ed approvato dalla Regione Veneto”-spiegano i consiglieri-
Noi continuiamo a pensare e a proporre di remare insieme per salvaguardare la salute dei nostri anziani, che meritano che la politica chieda a livello regionale e nazionale di fare quelle scelte indispensabili a risolvere le tante criticità di un sistema che sta rischiando di saltare. Nel concludere, i consiglieri di Impegno per Il Bene Comune, Barbierato e Bonato commentano la cerimonia del 18 marzo” È davvero preoccupante che il vicesindaco abbia scaricato sugli uffici la colpa per non aver ricordato la Casa di Riposo e la Croce Verde nel giorno in cui sono state commemorate le vittime del COVID”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.