CARABINIERI ESEGUONO DUE PROVVEDIMENTI DETENTIVI.
POLESINE-I Carabinieri del Polesine Comando Provinciale di Rovigo, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione a due provvedimenti detentivi emessi dalle competenti Autorità Giudiziarie, a seguito di condanne definitive per reati commessi in ambito familiare, in particolare:
- i Carabinieri della Compagnia di Castelmassa, hanno dato attuazione ad un “ordine di carcerazione” emesso a carico di un 43enne italiano, rintracciato in Occhiobello (RO).
Il provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica di Ferrara – ufficio esecuzioni penali, è relativo ad un cumulo di pene per condanne nei reati di “maltrattamenti in famiglia”, “lesioni personali” ed “estorsione”, commessi tra Polesella (RO) e Ferrara, fino al febbraio 2020. L’uomo – che, al netto di un periodo di detenzione già scontato, deve espiare un residuo di pena pari ad anni tre, mesi sei e giorni venti di reclusione – al termine delle attività svolte dai Carabinieri delegati, è stato condotto presso il carcere di Rovigo.
- i Carabinieri della Compagnia di Adria, hanno dato attuazione ad un “ordine di carcerazione” emesso a carico di un 53enne italiano, rintracciato in Ariano nel Polesine (RO).
Il provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica di Rovigo – ufficio esecuzioni penali, è relativo ad una condanna per il reato di “maltrattamenti in famiglia”, commesso in provincia di Rovigo, tra gennaio 2019 ed agosto 2020. L’uomo che deve scontare una pena ad anni due e mesi due di reclusione – al termine delle attività svolte dai Carabinieri delegati, è stato condotto presso il carcere di Rovigo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.