L’Itas Mutua Rovigo ospita il Godo per proseguire il suo positivo cammino in Serie A.
ROVIGO-Dopo l’annullamento delle due gare in trasferta contro il New Rimini, l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo torna sul diamante per proseguire il suo percorso nel campionato di baseball Serie A.
Archiviata la vittoria del proprio girone di qualificazione e la storica partecipazione ai playoff, la missione dei rossoblù è chiudere la stagione con tranquillità attraverso la Poule Salvezza. Il roster di coach Soto Diaz è stato inserito nel Girone G, che raggruppa varie squadre già affrontate nella fase primaverile. Non è il caso del Godo Baseball, che domani farà visita ai polesani per il terzo turno, anche se in realtà la formazione ravennate era già stata ospite dei polesani per una amichevole precampionato. Gara uno si giocherà alle 11, gara due alle 15.30. Godo finora su quattro gare ne ha vinta solo una. In classifica è momentaneamente appaiato proprio al Rovigo, che però di gare finora ne ha giocate solo due contro il Tecnovap Verona, collezionando una vittoria. Inutile dire che un doppio successo sul team ravennate consentirebbe all’Itas Mutua Rovigo di fare un balzo in avanti considerevole verso l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Solo l’ultima di ognuno dei tre gironi di Poule Salvezza sarà costretta a giocare i playout, dai quali uscirà la formazione costretta a disputare la prossima stagione in Serie B.
Nel frattempo cresce l’attesa per la serie finale del campionato di softball di Serie A2. Sul diamante di via Vittorio Veneto rimbomba ancora l’eco della clamorosa impresa delle ragazze rossoblù nel secondo weekend di semifinale. Con tre vittorie in due giorni Rovigo è riuscito a rimontare e superare il New Bollate, vincitore delle prime due gare della serie, e a qualificarsi per l’ultimo atto della stagione che mette in palio il salto di categoria. A contendere la promozione alle polesane sarà il Legnano. Le date da segnare nel calendario sono il 24 agosto, con doppia sfida sul campo della squadra lombarda, e il 31 agosto e 1 settembre per la chiusura della serie sul diamante rodigino che assegnerà il titolo di Serie A2. Foto d’archivio. Credits: Nicolò Falghera e Fabio Padoan.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.