AdriaSport

Adriese pronta alla sfida contro il Calvi Noale: obiettivo riscatto!

ADRIA-(RO)-Dopo la sconfitta in trasferta contro il Brusaporto nella settima giornata di campionato, l’Adriese è pronta a voltare pagina e concentrarsi sull’ottavo turno di Serie D, girone C. Domenica 13 ottobre, alle ore 15:00, la squadra granata scenderà in campo allo Stadio “Luigi Bettinazzi” di Adria per affrontare il Calvi Noale, una formazione neopromossa ma già temibile, attualmente settima in classifica con 12 punti.

I ragazzi di mister Roberto Vecchiato arrivano a questa sfida con 8 punti in graduatoria, desiderosi di riscattarsi dopo il passo falso di domenica scorsa. Nonostante il risultato negativo, la squadra ha mostrato buone cose nelle recenti partite, tra cui la vittoria contro il Treviso, e il match contro il Calvi Noale rappresenta l’occasione per tornare subito alla vittoria.

Il Calvi Noale, neopromosso ma esperto, è una vecchia conoscenza dell’Adriese: le due squadre non si affrontano dal campionato di Serie D 2017/2018. Con 12 punti in classifica, la formazione veneziana ha iniziato la stagione con il piede giusto e darà sicuramente filo da torcere ai granata. La squadra di Vecchiato, tuttavia, ha tutte le carte in regola per affrontare al meglio questa sfida e tornare a raccogliere punti preziosi davanti al pubblico di casa. L’appuntamento è fissato: domenica alle 15:00 tutti allo Stadio “Bettinazzi” per sostenere l’Adriese in questo match cruciale!

“Le insidie sono quelle che troviamo tutte le domeniche. Ormai il calcio attuale ti porta ad affrontare avversari preparati con allenatori preparati. Abbiamo guardato e studiato la formazione del Calvi Noale. Ci aspettiamo delle difficoltà affrontandole come le altre partite” – dichiara il vice di Vecchiato, Filippo Vianello. “Il rapporto con il tecnico Vecchiato nasce 25 anni fa, quando giocavamo insieme. Poi è rimasta un’amicizia che adesso è diventata anche collaborazione lavorativa. Già quattro anni fa mi aveva chiesto di dargli una mano, ma ero impegnato. Mentre, tre anni fa, mi sono reso autonomo lavorativamente e ho dato disponibilità. Il nostro rapporto è schietto ed appagante. Riesco a parlare liberamente di tutto. Ho il mio spazio sia durante la settimana che la domenica. Le decisioni, ovviamente, le prende lui. Il confronto, però, è quotidiano su tutte le cose. Vediamo il calcio alla stessa maniera. Non abbiamo problemi a dirci se qualcosa non va o come la pensiamo. Inoltre, il termine giusto è che ci manca la continuità. Credo più di risultati che di prestazioni. Siamo contenti dei nostri ragazzi. Siamo convinti di avere una squadra competitiva. Dobbiamo cercare di stare un po’ più attenti. Giocare partite serie e sbagliare il meno possibile. Non vince sempre chi merita. Devi portare la gara dalla tua parte. E ci sono periodi in cui le cose non vanno come vorresti. Non sta andando affatto male. Bisogna trovare sempre un po’ di equilibrio nei giudizi. Lavorando con serenità e sapendo che la riga si tira sul lungo termine. Vediamo alla fine dove siamo arrivati. Si deve risalire la classifica. Ci aspettiamo di occupare altre posizioni. Bisogna avere anche l’umiltà di riconoscere il valore degli altri. Sappiamo che abbiamo una squadra che può ambire ad altri posti. Stiamo lavorando per questo. Forza Adriese!” – conclude le sue prime dichiarazioni della nuova stagione mister Vianello.

“Sono rimasto ad Adria perché nei sei mesi finali dell’anno scorso mi sono trovato molto bene. In estate ho sentito la fiducia del mister e del direttore. Ho deciso di continuare a credere in questo progetto. Parliamo di una società molto seria e forte” – afferma il difensore centrale granata Tommaso Gentile. “Ci stiamo preparando molto bene per domenica. Abbiamo studiato il Calvi Noale. Abbiamo visto che giocano un bel calcio. Hanno delle idee propositive. Noi, però, pensiamo a noi stessi. Abbiamo fatto delle ottime gare, altre meno bene. Sappiamo quali sono le cose da migliorare. Sto aspettando l’occasione giusta per sbloccarmi e segnare. Sto lavorando anche con i miei compagni per trovare delle soluzioni. Spero che il mio gol arrivi il prima possibile sia per me stesso che per aiutare la squadra. Spero che i miei gol possano portare dei punti importanti per la classifica. Infine, questa è la terza stagione che io e Montin giochiamo insieme. Ci troviamo molto bene e ci completiamo. Siamo due caratteri molto diversi. Speriamo di continuare così. Continuiamo a lavorare bene insieme per fare in modo che la squadra subisca meno reti possibili e per portare sempre punti alla classifica” – termina così il classe 2000 Gentile.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici