Adria

Il prestigioso Premio Venezia a Gianluca Bergamasco, studente del Conservatorio di Adria.

ADRIA-(RO)-“Con grande orgoglio annunciamo che il nostro studente Gianluca Bergamasco, allievo di pianoforte del Maestro Giorgio Farina, ha vinto il prestigioso Premio Venezia, concorso pianistico nazionale organizzato dalla Fondazione Amici della Fenice, in collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia”. Così ha commentato con entusiasmo la notizia il Direttore del Conservatorio “Buzzolla”, Paolo Zoccarato.

Il Premio Venezia si svolge annualmente presso il Teatro La Fenice. Il concorso è riservato ai giovani pianisti italiani, che si sono distinti nei conservatori del paese, in particolare ai vincitori di un diploma di laurea con il massimo dei voti.

I partecipanti sono scelti tra i migliori diplomati delle accademie italiane, garantendo così un livello di eccellenza e di altissima qualità musicale. L’evento si propone di promuovere e sostenere i giovani talenti nel campo della musica classica, offrendo loro la possibilità di esibirsi in un contesto di grande prestigio e visibilità. Il vincitore del Premio Venezia riceve non solo un riconoscimento economico importante, ma anche opportunità di concerti e collaborazioni con importanti orchestre e istituzioni musicali, lanciando così la sua carriera a livello nazionale e internazionale.

Il concorso rappresenta uno degli appuntamenti più rilevanti per la musica classica italiana, con giurie composte da figure di spicco nel panorama musicale e una tradizione che ha visto emergere molti dei più grandi talenti pianistici italiani. Oltre a diverse borse di studio, Gianluca riceverà la targa del Presidente della Repubblica e verrà chiamato ad esibirsi in sale prestigiose in Italia e all’estero. Suonerà, inoltre, come solista con l’orchestra de La Fenice. Gianluca suonerà con l’orchestra del Conservatorio, presso il Teatro Comunale di Adria, per l’inaugurazione del nuovo anno accademico il 29 novembre.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici